Quantcast

L’azienda Biffi di Fiorenzuola compie 60 anni, ospite il Ministro Poletti

Il ministro del Lavoro Giuliano Poletti sarà ospite venerdì 25 settembre all'azienda Biffi di Fiorenzuola (Piacenza) in occasione del 60esimo anniversario dalla fondazione. L

Più informazioni su

Il ministro del Lavoro Giuliano Poletti sarà ospite venerdì 25 settembre all’azienda Biffi di Fiorenzuola (Piacenza) in occasione del 60esimo anniversario dalla fondazione. Leader nella produzione di attuatori per valvole industriali, occupa 370 dipendenti. Alla cerimonia saranno presenti anche il Sottosegretaro all’Economia Paola De Micheli, l’amministratore delegato Paolo Macchi e il presidente di Confidustria Piacenza Alberto Rota.

Biffi Italia, da 60 anni leader nella fabbricazione di attuatori per valvole industriali, venne fondata nel 1955, a Fiorenzuola d’Arda (Piacenza). Dopo diverse fasi di ampliamento, attualmente dispone di un’area coperta di 20.000 mq , che racchiude stabilimento, magazzini e uffici, dove sono impiegati più di 370 dipendenti. Biffi, leader mondiale nella produzione di attuatori per valvole, offre sistemi di automazione per ogni tipo di applicazione: oil & gas, industria di trasformazione, energia e acqua. Il portafoglio prodotti include un’ampia gamma di attuatori pneumatici, idraulici, elettroidraulici, elettrici e per applicazioni speciali progettati per qualsiasi tipo di valvole industriali.

Nonostante l’attuale dimensione internazionale, Biffi conserva ancora alla base delle proprie strategie aziendali i valori originari, sostenuti e tramandati da un management giovane, dinamico e orientato all’innovazione. Biffi, oltre allo stabilimento italiano, ha diversi centri di vendita e assistenza dislocati in tutto il mondo, per garantire la propria presenza anche negli angoli più remoti del pianeta (Europa, Africa, Medio ed Estremo Oriente, Australia, USA e Giappone). Biffi è l’unica azienda produttrice di attuatori che fornisce prodotti e soluzioni complete per l’automazione di valvole industriali in applicazioni estreme e in ambienti difficili mantenendo l’intero ciclo produttivo direttamente in-house. Il livello di qualità esclusivo è assicurato da tale prassi, unica rispetto alla concorrenza nazionale ed internazionale da ormai 60 anni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.