“Matti da Galera”, omaggio a Prospero Cravedi in via Roma FOTO foto

Omaggio al fotografo Prospero Cravedi, scomparso recentemente, nel bar Ma Maison in via Roma, in occasione della festa "Matti da Galera", che ha animato il cuore multietnico di Piacenza lo scorso fine settimana. 

Più informazioni su

Omaggio al fotografo Prospero Cravedi, scomparso recentemente, nel bar Ma Maison in via Roma, in occasione della festa “Matti da Galera”, che ha animato il cuore multietnico di Piacenza lo scorso fine settimana. 

“Prospero sempre ha saputo raccontare Piacenza, le sue strade e i suoi abitanti – si legge nell’omaggio tributato al fotografo -, lo ha fatto anche negli ultimi anni in via Roma e nel quartiere Porta Galera che vengono ritratti in questa piccola selezione di scatti: da una parte c’è l’anima multietnica della zona, i silenzi e le serrande abbassate su un passato che appare irrecuperabile. Dall’altra però c’è la buona volontà di tanti che organizzano feste, portano gente in strada, fanno rivivere un quartiere che meglio rappresenta Piacenza”. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.