Quantcast

Musica per non dimenticare “gli angeli”, successo per il grande concerto magiostrino foto

L’impegno degli organizzatori della “Notte per gli angeli” prosegue anche dopo la festa: i fondi raccolti durante l’evento saranno infatti devoluti in beneficenza.
 

Più informazioni su

Musica per non dimenticare gli “angeli”, quei ragazzi la cui vita è finita troppo presto: Cortemaggiore (Piacenza) ricorda così le giovani vittime della strada, con una grande serata concerto, giunta quest’anno alla terza edizione.

“La notte per gli angeli” è andata in scena martedì 15 settembre nella piazza principale del paese dove un grande palco ha “accolto” decini di artisti, piacentini e non solo, che si sono susseguiti regalando ai numerosi spettatori una grande esibizione corale, rigorosamente live. Da Simone Fornasari alla band “in rosa” delle Emily Road, passando per la straordinaria voce di Giacomo Voli, in gara nell’edizione 2014 del talent The Voice.

Nella rassegna, cresciuta di anno in anno e presentata come di rito dalla giornalista Alessandra Lucchini, non sono mancati i momenti di commozione, a partire dai palloncini bianchi lanciati nel cielo dai piccoli alunni della scuola materna, per raggiungere, simbolicamente, chi non c’è più. Un messaggio di speranza, perché  “la musica unisce ciò che la vita separa”, come recitava lo striscione appeso al palco.

L’impegno degli organizzatori della “Notte per gli angeli” prosegue anche dopo la festa: i fondi raccolti durante l’evento saranno infatti devoluti in beneficenza.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.