Quantcast

“Piace ai bimbi”, bikers Baca in piazza domenica 13 

Giunge alla quarta edizione "Piace ai bimbi", manifestazione promossa dall'associazione onlus Bikers Against Child Abuse (Baca). Domenica 13 settembre piazza Cavalli si animerà con gonfiabili, musica dal vivo e i giochi di una volta, dalle 10 fino alle 19. 

Più informazioni su

Giunge alla quarta edizione “Piace ai bimbi”, manifestazione promossa dall’associazione onlus Bikers Against Child Abuse (Baca). Domenica 13 settembre piazza Cavalli si animerà con gonfiabili, musica dal vivo e i giochi di una volta, dalle 10 fino alle 19. 

“Questa iniziativa si unisce con un filo ideale al Mercato Europeo, un’occasione in più per avere il nostro centro storico animato – osserva l’assessore al Commercio Giorgia Buscarini -, inoltre viste le mie esperienze professionali non posso non apprezzare l’attivazione di rete di protezione informali, e per bambini è molto importante avere come riferimento figure di adulti molto positive”. 

Claudia Magnaschi di B.A.C.A. Piacenza ha ipresentato l’associazione. “Bikers Against Child Abuse – (motociclisti contro l’abuso sui bambini) nasce negli Usa  nel 1995 ed è un’Associazione no profit nata con l’intento di combattere la piaga delle violenze e dei maltrattamenti sui minori, di dar loro sostegno, sicurezza e conforto, aiutarli a non vivere più nella paura e far recuperare loro fiducia nel mondo, in particolare negli adulti, operando sempre in collaborazione con le forze dell’ordine e i servizi sociali del territorio”. 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.