Quantcast

Pieno di visitatori a Parma per il Salone del Camper FOTO foto

L’evento è un appuntamento internazionale tra i più importanti al mondo del settore: vi prendono parte produttori di veicoli ricreazionali (dai camper alle roulotte) ma anche i più importanti marchi della componentistica e dell’accessoristica

Più informazioni su

Non è troppo presto per pensare alle vacanze 2016. Sono in tanti, provenienti da ogni parte d’Italia e dall’estero, ad averlo pensato affollando nella giornata di esordio di sabato i padiglioni delle Fiere di Parma che ospiteranno, sino al 20 settembre, il Salone del camper organizzato da Apc (Associazione Produttori Caravan e Camper).

L’evento è un appuntamento internazionale tra i più importanti al mondo del settore: vi prendono parte produttori di veicoli ricreazionali (dai camper alle roulotte) ma anche i più importanti marchi della componentistica e dell’accessoristica. Si può trovare, inoltre, una significativa selezione di carrelli tenda, tende, verande, ed altre attrezzature per il campeggio.

Nei 135 mila metri quadrati di superficie espositiva ci sono soluzioni per tutte le tasche e per tutte le esigenze: dai camper nuovi di lusso dotati di ogni confort (tanto da non far dimenticare troppo l’aria di casa) sino alle tende da tettuccio per l’auto, applicabili anche su piccole utilitarie, ripiegabili rapidamente in un semplice portapacchi. Ancora: mini roulotte terribilmente chic, forni a butano dall’aspetto retrò accanto ad una variegata offerta di oggetti più comuni (docce appendibili, mobiletti pieghevoli, tavolini, sedie, bagni chimici portatili).

Non mancano gli stand delle case editrici con prodotti editoriali ricchi di spunti per gli estimatori delle vacanze all’aria aperta. Estimatori che, negli ultimi anni, sono cresciuti in numero: le stime di Apc parlano di più di 3 milioni di italiani che  viaggiano nel Belpaese in camper, caravan e tenda, generando un fatturato annuo di 1,5 miliardi.

Una chicca per i più curiosi è una mostra di mezzi vintage curata da R.I.V.A.R.S. (Registro italiano veicoli abitativi ricreazioni storici): dalla mitica roulotte “Graziella” degli anni ’50 a mezzi con tappezzerie optical anni ’70. Per guardare al futuro non dimenticando il passato.

Salone del camper. Fiere di Parma. Dal 12 al 20 settembre, tutti i giorni dalle ore 9.30 alle ore 18. Per informazioni sui costi dei biglietti è possibile consultare il sito (www.salonedelcamper.it).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.