Quantcast

Portata via dal Nure, Minnie torna a casa dopo cinque giorni

La puledra ha 2 anni, si chiama Minnie ed era dispersa da lunedì 14 settembre, giorno dell'alluvione. Ieri è riuscita a ritrovare la strada di casa. A prestare soccorso il veterinario Riccardo Rossi, del centro recupero animali selvatici.

Più informazioni su

Ci sono voluti cinque giorni, ma poi Minnie è tornata nella sua casa di Ferriere (Piacenza). La puledra risultava dispersa da lunedì 14 settembre, giorno dell’alluvione: il recinto che fungeva da stalla è stato spazzato via dall’accqua. Il padrone della cavallina di due anni, Gianfranco Scotti, l’ha cercata per tutta la settimana con la speranza di ritrovarla, insieme ad un altro cavallo, a sua volta sparito dopo l’ondata.  

Ieri, sabato 19 settembre, Minnie, nonostante qualche ferita, nel pomeriggio è riuscita a ritrovare la strada di casa con le sue sole forze. A prestare soccorso il veterinario Riccardo Rossi, del centro recupero animali selvatici provinciale, intervenuto sul posto per visitare l’animale.

La puledra sembra essere in buone condizioni, ma avrà bisogno di cure. L’azienda agricola Croara Vecchia si è offerta di ospitare temporaneamente la cavalla, per dare sostegno al proprietario, colpito dall’alluvione.
                 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.