Quantcast

Le Rubriche di PiacenzaSera - Rotary

Rotary informa: il Governatore Bortoletti “Un Rotary nuovo, aperto ai giovani e ai social” foto

PiacenzaSera.it inizia una collaborazione con il Gruppo Piacentino Rotary, pubblicando le iniziative promosse dai vari club presenti sul territorio

Più informazioni su

Gruppo Piacentino

(distretto 2050)

 

IL BLOG

 

 

  • Piacenza

  • Fiorenzuola d’Arda

  • Piacenza Farnese

  • Valtidone

  • Valli Nure e Trebbia

  • S.Antonino

– Cortemaggiore Pallavicino

 

Rotaract Piacenza

Rotaract Fiorenzuola

Lo scopo di questo blog è la divulgazione e pubblicizzazione di tutte le attività svolte dai singoli club rotariani del gruppo piacentino, per il raggiungimento degli obiettivi e il compimento dei service prefissati. Qui saranno pubblicate iniziative, eventi e ogni altro sforzo compiuto per incoraggiare e promuovere l’ideale di servizio come base delle iniziative benefiche e la successiva dimostrazione del loro raggiungimento. 

Rotary Club Piacenza: Il Governatore “Un Rotary nuovo, aperto ai giovani e ai social”

Un Rotary aperto ai giovani, collegato al mondo esterno grazie alle nuove tecnologie e ai nuovi linguaggi.
La nuova vita del Rotar, il suo futuro, passeranno anche attraverso l’uso dei social media, ne è convinto Omar Bortoletti, Governatore Rotary del Distretto 2050 in visita al Rotary Piacenza. Fb non è una moda- ha ripetuto più volte il Governatore- ma è un mezzo indispensabile per raggiungere tante persone diverse, in tempi brevi.
Il Rotary deve svecchiare la sua immagine e divulgare gli scopi per cui esiste. Non solo persone che si trovano per pranzi e cene (come veniamo dipinti, spesso, nell’immaginario collettivo), ma soprattutto professionisti, in ambiti diversi, pronti a fare squadra per impegni di solidarietà e di divulgazione culturale. Si chiede, insomma, una marcia diversa, un modo nuovo di vivere il club senza togliere nulla all’orgoglio di radici lontane e di valori più che mai attuali.
Nel corso della conviviale all’Albergo Roma, guidata dal Presidente Raffaele Orsi, anche la consegna del Paul Harris Fellow da parte del past President Giampietro Molinari a Barbara Sgorbati, da anni Prefetto del Club. Un riconoscimento assegnato a rotariani con meriti particolari, in questo caso, un segno di gratitudine e apprezzamento per un ruolo di grande importanza svolto in modo impeccabile e costante.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.