Quantcast

Le Rubriche di PiacenzaSera - Rotary

Rotary informa: il Rotary Club Fiorenzuola presenta la collaborazione con PcSera.it foto

PiacenzaSera.it inizia una collaborazione con il Gruppo Piacentino Rotary, pubblicando le iniziative promosse dai vari club presenti sul territorio. 

Più informazioni su

Gruppo Piacentino

(distretto 2050)

 

IL BLOG

 

 

  • Piacenza

  • Fiorenzuola d’Arda

  • Piacenza Farnese

  • Valtidone

  • Valli Nure e Trebbia

  • S.Antonino

– Cortemaggiore Pallavicino

 

Rotaract Piacenza

Rotaract Fiorenzuola

Lo scopo di questo blog è la divulgazione e pubblicizzazione di tutte le attività svolte dai singoli club rotariani del gruppo piacentino, per il raggiungimento degli obiettivi e il compimento dei service prefissati. Qui saranno pubblicate iniziative, eventi e ogni altro sforzo compiuto per incoraggiare e promuovere l’ideale di servizio come base delle iniziative benefiche e la successiva dimostrazione del loro raggiungimento. 

Inizio d’anno per Rotary Fiorenzuola dedicato agli aiutati da prestare nelle zone colpite dall’alluvione

Serata importate per il Rotary Club Fiorenzuola che al suo primo incontro dopo la pausa estiva si ritrova presso la sede della Cascina Scottina,  là dove, mentre vengono suonati gli inni, quello Europeo, il Rotariano e ovviamente l’Italiano, sono ricordate le vittime e amici colpiti dalla recente alluvione nel piacentino. Quanto accaduto è stato anche tra i primi argomenti della serata da parte del presidente Fabio Tavazzani che ha preannunciato una immediata collaborazione tra tutti i club rotariani piacentini al fine di raccogliere fondi e organizzare iniziative per portare aiuto dove necessario. La serata è proseguita con la presentazione del Relatore Nereo Trabacchi, scrittore e imprenditorie piacentino, che ha illustrato l’importate iniziativa da lui coordinata, per quanto riguarda la comunicazione del Rotary sul territorio locale e oltre; infatti per la prima volta tutti i club di Piacenza e provincia si sono uniti in un Blog, in collaborazione con l’importante e radicato sito di informazioni, www.piacenzasera.it, dove attraverso l’apposito tasto sempre presente in home page, sarà possibile per tutti prendere visione delle iniziative, eventi e ogni altro sforzo compiuto per incoraggiare e promuovere l’ideale di servizio come base delle iniziative benefiche e la successiva dimostrazione del loro raggiungimento. La serata si è conclusa con una rapida presentazione da parte di Trabacchi di uno dei suoi romanzi, ovvero “Il re della città”, giallo ambientato tra i vicoli nebbiosi e fascinosi della città di Piacenza.
 
Nella fotografia il presidente del Rotary Fiorenzuola Fabio Tavazzani (destra) e Nereo Trabacchi. Alle loro spalle il Blog Rotary Gruppo Piacentino su Piacenzasera.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.