Quantcast

Le Rubriche di PiacenzaSera - Rotary

Rotary informa: Rotaract Fiorenzuola in campo contro la polio foto

PiacenzaSera.it inizia una collaborazione con il Gruppo Piacentino Rotary, pubblicando le iniziative promosse dai vari club presenti sul territorio. 

Più informazioni su

Gruppo Piacentino

(distretto 2050)

 

IL BLOG

 

 

  • Piacenza

  • Fiorenzuola d’Arda

  • Piacenza Farnese

  • Valtidone

  • Valli Nure e Trebbia

  • S.Antonino

– Cortemaggiore Pallavicino

 

Rotaract Piacenza

Rotaract Fiorenzuola

Lo scopo di questo blog è la divulgazione e pubblicizzazione di tutte le attività svolte dai singoli club rotariani del gruppo piacentino, per il raggiungimento degli obiettivi e il compimento dei service prefissati. Qui saranno pubblicate iniziative, eventi e ogni altro sforzo compiuto per incoraggiare e promuovere l’ideale di servizio come base delle iniziative benefiche e la successiva dimostrazione del loro raggiungimento. 

Rotaract Fiorenzuola in campo contro la polio

Sabato 12 settembre 2015 il Rotaract Club Fiorenzuola d’Arda, attivo sul territorio dall’anno 2006, scenderà in piazza a Cortemaggiore, in occasione dei “Festeggiamenti Settembrini”, per portare all’attenzione della cittadinanza l’impegno del Rotary per l’eradicazione della Poliomielite dal Mondo. Attraverso la campagna ENDPOLIONOW, i soci del Rotaract Fiorenzuola d’Arda cercheranno di coinvolgere la cittadinanza attraverso una campagna di sensibilizzazione fotografica, che porterà al coinvolgimento dei passanti che “ci metteranno la faccia” e contribuiranno a far diffondere sempre più il messaggio che “Basta tanto così” per sconfiggere questa malattia!Attraverso l’ambizioso programma Polioplus , il Rotary e i suoi partners, da oltre 20 anni, si impegnano sul campo per portare avanti differenti campagne di vaccinazioni contro la polio, malattia fortemente invalidante che va a compromettere il sistema respiratorio e può portare alla paralisi. Grazie all’impegno e alla costanza dei rotariani di tutto il mondo, l’obiettivo è sempre più vicino, basti pensare che nel 1988 ben 125 paesi erano ancora endemici, mentre a oggi sono solamente due i paesi che stanno combattendo questa malattia. In Nigeria da oltre un anno non vengono registrati nuovi casi, ma bisognerà attendere solo il 2017 per definire questa nazione ufficialmente Polio free. Fino a quando la polio minaccerà anche un solo bambino, tutti i bambini del mondo saranno a rischio, per questo motivo è importante continuare a impegnarsi  nella campagna ENDPOLIONOW, volta a promuovere la consapevolezza della cittadinanza e la raccolta fondi per il programma

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.