Quantcast

Le Rubriche di PiacenzaSera - Rotary

Rotary informa: Rotary Valtidone ospite del Club Lugano foto

PiacenzaSera.it inizia una collaborazione con il Gruppo Piacentino Rotary, pubblicando le iniziative promosse dai vari club presenti sul territorio

Più informazioni su

Gruppo Piacentino

(distretto 2050)

 

IL BLOG

 

 

  • Piacenza

  • Fiorenzuola d’Arda

  • Piacenza Farnese

  • Valtidone

  • Valli Nure e Trebbia

  • S.Antonino

– Cortemaggiore Pallavicino

 

Rotaract Piacenza

Rotaract Fiorenzuola

Lo scopo di questo blog è la divulgazione e pubblicizzazione di tutte le attività svolte dai singoli club rotariani del gruppo piacentino, per il raggiungimento degli obiettivi e il compimento dei service prefissati. Qui saranno pubblicate iniziative, eventi e ogni altro sforzo compiuto per incoraggiare e promuovere l’ideale di servizio come base delle iniziative benefiche e la successiva dimostrazione del loro raggiungimento. 

Interclub Valtidone – Lugano 

Una bellissima citazione di Douglas Pagels così recita: “Un amico è la cosa più preziosa che tu possa avere, e la cosa migliore che tu possa essere.” E frase migliore sarebbe difficile da trovare con lo scopo di descrivere il sapore e il profumo, dell’aria alpina respirata sabato scorso, durante l’interclub tra il Valtidone e i gentilissimi amici del Club di Lugano già nostri ospiti presso le nostre Valli un paio di anni fa. Infatti, non appena arrivati nella città Svizzera, i rotariani piacentini, capitanati dal presidente Vittorio Zacconi, sono stati prima accolti su una meravigliosa terrazza con vista sul suggestivo Lago, e poi condotti in una classica baita della zona per la consueta convivialità che rafforza rapporti e prolifica nello sviluppo dei comuni scopi rotariani. Questo legame grazie al sottile “file rouge” creato dalla instancabile past president Carla Spotti, ha visto presenti a patrocinare rapporti con club esteri, il Governatore in carica Omar Bartoletti con la sempre sorridente signora Paola,  il governatore designato 2017-2018 Lorenza Dordoni e Carlo Silva presidente del Comitato Interpaese Italia Svizzera. Davanti a numerosi e partecipanti soci del Valtidone, sono avvenuti sobri scambi di doni identificati con importanti libri del territorio piacentino, così che la nostra terra sia ancora più conosciuta e apprezzata anche fuori dai confini nazionali.
C’è stato anche il tempo per l’ingresso del nuovo socio Nereo Trabacchi, spillato da entrambi i governatori (attuale e designato).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.