Quantcast

Sanità, De Filippo “In Emilia manager e prestazioni di qualità” foto

Visita piacentina per il sottosegretario alla Salute Vito De Filippo che ha compiuto una visita all'ospedale di Piacenza accompagnato dal sottosegretario all'economia Paola De Micheli e dal direttore dell'Ausl Luca Baldino. 

Più informazioni su

Visita piacentina per il sottosegretario alla Salute Vito De Filippo che ha compiuto una visita all’ospedale di Piacenza accompagnato dal sottosegretario all’economia Paola De Micheli,  dal direttore dell’Ausl Luca Baldino e dal sindaco Paolo Dosi. De Filippo ha partecipato anche ad un convegno alla sala degli Amici dell’Arte della Ricci Oddi dedicato alle malattie del fegato, nuovi fattori di rischio e nuove possibilità di cura, organizzato dal professor Fornari. 

“E’ importante per il ministero della salute conoscere la realtà piacentina – commenta Paola De Micheli – ;oggi l’incrocio fra esigenze sanitarie e l’esigenza di non disperdere risorse ci deve imporre di essere sempre più bravi. L’Italia sulla sanità non arretra di fronte alle esigenze di bilancio”. 

Il sottosegretario De Filippo ha parlato della sanità italiana. “Molto si dice sui tagli ma si devono sottolineare gli investimenti di un sistema sanitario all’avanguardia nel mondo. In questa regione convivono il management di qualità e una storia virtuosa. Sul fronte degli sprechi e delle prestazioni inappropriate nel nostro Paese tuttavia c’è ancora molto da fare e dobbiamo condurre una battaglia importante”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.