Quantcast

Le Rubriche di PiacenzaSera - UniCatt

Scienze agrarie, alimentari e ambientali. Welcome day in Cattolica per 200 matricole foto

Il preside Morelli ha esordito con un “stay connected”: “partecipate, vivete a pieno la vostra università con tutte le opportunità che vi offre”

Più informazioni su

Le lezioni sono già cominciate per le matricole della facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali che oggi hanno ricevuto il benvenuto ufficiale da preside e docenti della facoltà, che hanno voluto incontrarli personalmente, prima di conoscerli meglio in aula e nei laboratori, per accoglierli all’inizio di quella nuova avventura che è l’università, insieme al direttore della sede dott. Mauro Balordi.

E questa mattina al Welcome day destinato alle oltre 200 matricole della sua facoltà il preside Morelli ha esordito con un “stay connected”: “partecipate, vivete a pieno la vostra università con tutte le opportunità che vi offre”.

“Non vi chiedo di seguire solo le lezioni e i laboratori, che pur sono fondamentali e faranno la differenza nella vostra preparazione futura –  ha continuato il preside –. Non dovete inventare trucchi per passare l’esame, dovete studiare impegnarvi, non aver paura di chiedere ai professori: i miei colleghi ed io siamo qui da mattina a sera. Ci trovate a lezione , oppure nei Dipartimenti e negli Istituti, dove siamo impegnati a produrre ricerca”.

“Se gestirete al meglio il vostro percorso potrete far parte di quella percentuale molto elevata di nostri laureati che trovano lavoro presto e bene”. Con Morelli, ad accogliere i ragazzi anche il prof. Stefano Poni, che ha sottolineato la disponibilità dei professori al dialogo con gli studenti, e la tutor di facoltà Maria Clara Merli, oltre ai rappresentanti degli studenti di Scienze agrarie, alimentari e ambientali.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.