Quantcast

Serie D, Il Piace supera la Pergolettese (2-0). Pari Fiorenzuola

Un gol per tempo e il Piacenza va. I biancorossi superano al Garilli la Pergolettese e si portano a sette punti in classifica. Decidono Marzeglia e Cazzamalli. Paria a reti bianche per il Fiorenzuola a Mapello

Più informazioni su

Un gol per tempo e il Piacenza va. I biancorossi superano al Garilli la Pergolettese e si portano a sette punti in classifica. Gara non particolarmente spettacolare al Garilli, anzi: primo tempo soporifero, accesso nel finale dalla rete di Marzeglia, bravo a raccogliere in area in spaccata un bell’assist di Saber.

Nel secondo tempo gli ospiti provano ad alzare il baricentro, senza però quasi mai creare pericoli alla retroguardia della squadra di Franzini. La gara si chiude a poco più di un quarto d’ora dal termine: Cazzamalli, da poco entrato in campo, svetta di testa su punizione di Taugourdeau e sigla il raddoppio. Nel finale palo di Saber prima del triplice fischio.

PIACENZA – PERGOLETTESE 2-0
(41′ pt Marzeglia, 28′ st Cazzamalli)

Formazioni
Piacenza: Boccanera, Battistotti, Sansahvili, Silva, Taugourdeau, Ruffini, Matteassi, Saber, Marzeglia, Minincleri, Porcino. In panchina: Cabrini, Sentinelli, Contini, Minasola, Cigognini, Mira, Galuppini, Cazzamalli, Franchi. All.: Franzini.
Pergolettese con: Prisco, Zanoni, Arpini, Tacchinardi, Scietti, Patrini, Lanzi, Boschetti, Lorenzi, Bardelloni, Brunetti. In panchina: Iraci, Urmi, Rubetti, Iorianni, Ardini, Cassani, Valente, Rossi, Conti. All.: Tacchinardi.

PARI IN BIANCO PER IL FIORENZUOLA – Pareggio a reti bianche per il Fiorenzuola, sceso in campo nel pomeriggio a Mapello. Chiamati a riscattare la brutta sconfitta con il Pontisola, gli uomini di Mantelli, che ha tenuto in panchina Abbruscato e l’acciaccato Volpe, hanno conquistato un punto al termine di una gara ben giocata in particolare nella prima frazione di gioco. Prossima sfida per i valdardesi domenica in casa contro la Pro Sesto.

MAPELLOBONATE – FIORENZUOLA 0-0

Il programma completo
Caravaggio – Bustese 2-1
Ciserano – Ciliverghe 0-0
Folgore Caratese – Monza 1-3
Inveruno -Varesina 2-2
Lecco – Sondrio 3-0
Mapellobonate – Fiorenzuola 0-0
Piacenza – Pergolettese 2-0
Pro Sesto – Grumellese 0-0
Seregno – Pontisola 2-1
Virtus Bergamo – Olginatese 2-0

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.