Sputi, bottiglie e lattine in campo. 1500 euro di multa al Piacenza

Il Giudice Sportivo ha inflitto una multa di 1500 euro al Piacenza Calcio a seguito di quanto accaduto nel corso della prima giornata di campionato a Ciserano (gara terminata 1-1)

Più informazioni su

Il Giudice Sportivo ha inflitto una multa di 1500 euro al Piacenza Calcio a seguito di quanto accaduto nel corso della prima giornata di campionato a Ciserano (gara terminata 1-1). “Per avere propri sostenitori – si legge nella nota diramata dalla Lega Dilettanti – , dal 10′ del secondo tempo e fino al termine della gara, rivolto espressioni offensive nei confronti del Direttore di gara e di un A.A.. Nella circostanza lanciavano sputi, lattine e bottigliette di plastica sul terreno di gioco”.

Multe salate anche a Reggio Calabria (3mila euro per “espressioni irriguardose e minacciose nei confronti della Terna Arbitrale” da parte dei sostenitori. “I medesimi, inoltre, lanciavano sputi che attingevano un A.A. alla schiena ed alla testa nonchè lattine di birra e bottigliette di acqua piene che sfioravano il medesimo A.A. Per la indebita presenza al termine della gara di persone non autorizzate ma chiaramente riconducibili alla società le quali rivolgevano espressioni offensive all’indirizzo del Direttore di gara) e all’Acqui Calcio (1500 euro per avere propri sostenitori, nel corso del secondo tempo, lanciato sputi all’indirizzo di un A.A. attingendolo, in due occasioni , al volto).

SABATO ESORDIO CASALINGO CON LA FOLGORE CARATESE – Dopo il pareggio all’esordio con una bella dose di sfortuna, il Piacenza tornerà in campo sabato pomeriggio al Garilli per il debutto casalingo (ore 15). Avversario nell’anticipo sarà la Folgore Caratese.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.