Stop all’estate, ecco pioggia e temporali. Brusco calo delle temperature

Anche a Piacenza, come evidenziano gli esperti di Meteo Valnure, già da mercoledì potrebbero verificarsi piogge e temporali sparsi a partire dai rilievi della Val Tidone e Val Trebbia, che proseguiranno anche nella giornata di giovedì in spostamento verso le zone di alta collina e alta pianura

Più informazioni su

L’estate abbandona il Nord Italia. Alcune perturbazioni raggiungeranno infatti nei prossimi giorni la Penisola portando un peggioramento a suon di acquazzoni e temporali. “Mercoledì – spiegano da 3bmeteo – sarà interessato il Nord Italia con fenomeni a tratti forti su Alpi e Nord Est. Una seconda perturbazione è prevista tra venerdì e sabato; sarà più intensa della precedente e raggiungerà anche parte del Centro con fenomeni di forte intensità su Alpi, Friuli, Emilia, Liguria,Toscana Lazio ed Umbria”.

Anche a Piacenza, come evidenziano gli esperti di Meteo Valnure, già da mercoledì potrebbero verificarsi piogge e temporali sparsi a partire dai rilievi della Val Tidone e Val Trebbia, che proseguiranno anche nella giornata di giovedì in spostamento verso le zone di alta collina e alta pianura. Instabilità anche venerdì e sabato, mentre domenica è atteso un miglioramento.

Le temperature subiranno un sensibile calo sulle regioni del Centro Nord, anche di 6/8°C; a Piacenza le massime potranno scendere sotto ai 25 gradi. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.