Quantcast

Tennistavolo, il piacentino Mattia Crotti premiato dal Coni

Crotti, 33 anni, vanta una florida carriera con diversi titoli italiani conquistati sia a livello giovanile che assoluto; tante le presenze in maglia azzurra, con la partecipazione ad europei e mondiali

Più informazioni su

Dopo la stella d’argento al merito sportivo come dirigente per i suoi 25 anni di attività assegnata a luglio ad Ettore Dernini, attuale Presidente del Tennistavolo Cortemaggiore, dal Coni arriva un’altra onorificenza per il tennistavolo magiostrino con la Medaglia di Bronzo al Valore Atletico per Mattia Crotti.

Crotti, 33 anni, vanta una florida carriera con diversi titoli italiani conquistati sia a livello giovanile che assoluto; tante le presenze in maglia azzurra, con la partecipazione ad europei e mondiali.

L’onorificenza, comunicata con una lettera firmata dal presidente del Coni Malagò, riguarda l’anno 2014, quando Crotti ha conquistato lo scudetto nel campionato a squadre maschile di A-1 con il Tennistavolo Apuania. Attualmente occupa la posizione n.2 nel ranking nazionale.

Un premio che porta nuovamente sotto riflettori lo sport piacentino e Cortemaggiore in particolare, che con il Tennistavolo continua a mietere grandi risultati. Crotti, pur non vestendo la maglia del Corte, si allena in paese e spesso ricopre il ruolo di sparring e aiuto tecnico per il club magiostrino.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.