Quantcast

Tiziana Maiolo e Francesco Paolo Sisto a Piacenza con l’associazione ControCorrente

Venerdì 2 ottobre, alle ore 18, presso il Circolo dell’Unione, Piazza Cavalli n. 68, l’Associazione culturale “ControCorrente” di Parma e la neo nata di Piacenza organizzano un evento sul tema “Politica e Giustizia” con due ospiti d’eccezione.

Più informazioni su

Venerdì 2 ottobre, alle ore 18, presso il Circolo dell’Unione, Piazza Cavalli n. 68, l’Associazione culturale “ControCorrente” di Parma e la neo nata di Piacenza organizzano un evento sul tema “Politica e Giustizia” con due ospiti d’eccezione. In occasione dell’evento, Tiziana Maiolo, giornalista e scrittrice, presenterà il suo ultimo libro “1992”, in cui ripercorre con ritmo serrato e dovizia di particolari il periodo segnato dalle vicende di Tangentopoli, quando caddero i confini tra giustizia e uso politico della stessa. A seguire, ci sarà un momento di dibattito con l’On. Avvocato Francesco Paolo Sisto, professionista e parlamentare, da sempre attivo sul tema – tra le varie attività, ha fatto parte della commissione Giustizia, della commissione antimafia e della giunta delle autorizzazioni della Camera dei deputati. L’incontro verrà introdotto da Francesca Gambarini, presidente dell’Ass. ControCorrente di Parma – Cons. Comunale di Fidenza – e Gloria Zanardi, presidente dell’Ass. ControCorrente di Piacenza – Cons. Provinciale Pc – le quali invitano tutti a partecipare a questa occasione di confronto su un argomento sempre attuale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.