Quantcast

Torna in Cattolica il corso per assaggiatori di vino

La sesta edizione piacentina riparte giovedì 8 ottobre alle ore 19:30: alla fine di un percorso formativo costituito da 18 sessioni in cui complessivamente saranno degustati oltre 60 vini, è prevista la prova d’esame teorico-pratica

Più informazioni su

Torna a Piacenza il Corso per Assaggiatori di Vino promosso dalla sezione locale di ONAV (Organizzazione Nazionale Assaggiarori Vino). La sesta edizione piacentina riparte giovedì 8 ottobre alle ore 19:30: alla fine di un percorso formativo costituito da 18 sessioni in cui complessivamente saranno degustati oltre 60 vini, è prevista la prova d’esame teorico-pratica.

Articolato tra i martedì e i giovedì settimanali, con orario compreso tra le 19:30 e le 21:30, la sede del Corso sarà la Sala Convegni della Residenza “A. Gasparini” dell’Università Cattolica piacentina.

Non mancherà, durante il Corso per Assaggiatori, il tradizionale sopralluogo pratico a una delle aziende vitivinicole della provincia per seguire da vicino il processo produttivo del vino: dal vigneto al luogo di produzione, dall’imbottigliamento alle fasi di maturazione. Informazioni per i posti ancora disponibili possono essere richieste al Delegato provinciale ONAV Matteo Balderacchi, 348/7323191, oppure per e-mail a  piacenza@onav.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.