Quantcast

Torna l’open day in ospedale: tre giorni di porte aperte ai cittadini

Torna, per la seconda edizione, l'Open day all'ospedale di Piacenza. Per tre giorni il presidio cittadino dischiude le proprie porte alle scuole e alla cittadinanza

Più informazioni su

Open day in ospedale, decine e decine di professionisti e volontari mobilitati per accogliere studenti e famiglie

Tre giorni di porte aperte al Guglielmo da Saliceto: due dedicati alle scuole e uno per tutta la cittadinanza. Domani la presentazione
  
Torna, per la seconda edizione, l’Open day all’ospedale di Piacenza. Per tre giorni il presidio cittadino dischiude le proprie porte alle scuole e alla cittadinanza. Come già sperimentato con successo nel 2014, i Piacentini potranno incontrare i medici, gli altri professionisti della salute e i volontari che ogni giorno contribuiscono a far crescere l’ospedale. 

Il programma dettagliato delle iniziative sarà presentato giovedì 1 ottobre

Per l’occasione il direttore generale Ausl Luca Baldino sarà affiancato dai tanti operatori sanitari dei reparti coinvolti, dai rappresentanti del Comune di Piacenza, dell’associazione Il Pellicano Piacenza Onlus, dai portacolori del Coni e del Comitato paralimpico, dai delegati delle associazioni Panificatori e Artigiani Gelatieri e delle altre decine di sodalizi coinvolti nella manifestazione. 

Il dispiegamento di forze anche quest’anno è notevole, con l’obiettivo di far conoscere le attività che si svolgono in ospedale, promuovere i corretti stili di vita e sensibilizzate alla donazione. 
La formula è quella già sperimentata con successo lo scorso anno: giovedì 8 e venerdì 9 ci sarà un “antipasto” per le scuole. Gli studenti di città e provincia sono stati invitati a svolgere una serie di laboratori in ospedale. Le adesioni, come verrà illustrato domani, sono state notevolissime. 

Sabato 10 ottobre invece è la giornata dedicata a tutti e aperta non solo ai piccoli, questa volta accompagnati dai genitori, ma anche agli adulti, agli anziani, alle donne in gravidanza e a quelle che da poco sono diventate mamme. 
L’inaugurazione ufficiale è prevista per le ore 10.30 di sabato. 

Tra le proposte in cartellone ci sono anche due eventi “collaterali”: l’inaugurazione del nuovo Day hospital di Oncologia venerdì pomeriggio (ore 16) e la presentazione della riqualificazione della sala d’attesa del Centro salute donna sabato pomeriggio (ore 14.30).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.