Quantcast

Travo, maxipulizia del Trebbia: rimossi detriti e anche una roulotte FOTO foto

Dopo l'alluvione del 14 settembre scorso in mattinata tanti volontari sono scesi sul greto del fiume per rimuovere detriti e accumuli portati dalla piena eccezionale

Più informazioni su

Sabato 26 settembre scatta la maxipulizia del Trebbia a Travo (Piacenza). Dopo l’alluvione del 14 settembre scorso in mattinata tanti volontari sono scesi sul greto del fiume per rimuovere detriti e accumuli portati dalla piena eccezionale.

Al lavoro anche amministratori e dipendenti del Comune, cacciatori della Federcaccia e numerosi cittadini. 

Tra i rifiuti portati dalla furia dell’acqua sono state trovate lamiere, bombole, abbigliamento vario, pezzi di plastica e tubi, canoe, e anche una roulotte. Come si vede dalle foto, sono presenti soprattutto tronchi e ammassi di rami che hanno creato pericolosi sbarramenti naturali, da rimuovere.

L’acqua ha inoltre creato buche profonde 1 o 2 metri e ci sono punti in cui complessivamente l’acqua ha raggiunto oltre i 5 metri di altezza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.