Tutti pazzi per la Chisöla di Borgonovo. Le FOTO della festa foto

Nelle foto alcuni momenti della festa, organizzata dalla Pro Loco di Borgonovo in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, che celebra la chisöla

Più informazioni su

Grande successo per la Festa d’la Chisöla di Borgonovo Val Tidone giunta quest’anno alle 49ª edizione.

Nelle foto alcuni momenti della festa, organizzata dalla Pro Loco di Borgonovo in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, che celebra la chisöla, focaccia con i ciccioli prodotto De.Co. del comune valtidonese.
 
Il programma della festa si snoderà come di consueto durante il primo weekend del mese di settembre con concerti, esibizioni, gare sportive, mostre fotografiche e dagli stand gastronomici allestiti dalla Pro Loco.
 
La Festa d’la Chisöla ha ottenuto anche nel 2015 il patrocinio di Padiglione Italia – Expo Milano 2015 (così come il Concorso Fotografico Impressioni, di cui uno dei temi era proprio dedicato all’esposizione universale): un patrocinio importante data anche la presenza della Pro Loco di Borgonovo a Piazzetta Piacenza, il padiglione dedicato al territorio piacentino allestito a Expo 2015. I volontari della Pro Loco di Borgonovo si sono infatti uniti a quelli delle Pro Loco di Pianello Val Tidone, Strà-Trevozzo e Ziano Piacentino per promuovere insieme la Val Tidone, i suoi prodotti e i suoi eventi. L’impegno si è concretizzato il 30 e 31 luglio quando una delegazione delle quattro Pro Loco ha animato Piazzetta Piacenza con degustazioni di prodotti tipici, musica e promozione del territorio. I volontari delle Pro Loco valtidonesi torneranno a Expo il prossimo 20 settembre.
 
L’edizione del 2015 della Festa d’la Chisöla sarà un’edizione particolare in vista del cinquantesimo anniversario della Festa e della Pro Loco stessa che cadrà nel 2016. Per valorizzare ancora di più la festa, il prodotto chisöla e il lavoro svolto dalla Pro Loco i volontari in sintonia con l’Amministrazione Comunale  e grazie alla collaborazione con la stessa hanno deciso di posizionare cartelli turistici ai cinque principali ingressi del paese: le indicazioni danno il benvenuto a Borgonovo Val Tidone, “paese della chisöla” e ricordano l’immancabile appuntamento con la festa  ogni prima domenica di settembre.

PROGRAMMA di Domenica 6 Settembre

7.30 APERTURA STAND VENDITA CHISÖLA
Concorso Fotografico “IMPRESSIONI” – Via Roma
Negozi in strada
Gazebo associazioni di volontariato – Piazza Garibaldi
Artisti di strada – Via Roma durante tutta la giornata
 
10.30 Partenza tour della Val Tidone organizzata dal Moto Club d’epoca Tarquinio Provini – Piazza De Cristoforis
10.45 Inaugurazione Festa d’la Chisöla e Valtidone Wine Fest “Ortrugo & Chisöla” – Piazza Garibaldi
11.00 Gruppo Musicale ORIONE – Piazza Garibaldi
12.30 Pranzo in piazza. Esposizione moto d’epoca – Piazza Garibaldi
16.00 SAX SYMBOLS live – Via Roma
16.30 Esibizione palestra VITA CLUB – Piazza De Cristoforis
17.00 Esibizione scuola di ballo IMPRONTA LATINA – Piazza Garibaldi
18.00 THE BLUES JACKETS live – Via Roma
18.15 Presentazione squadre U.S.D. BORGONOVESE e BORGONOVO CALCIO – Piazza Garibaldi
19.00 Aperitivo con D.J. MALTERS – Area Feste
19.30 Cena in piazza
20.45 Premiazione Concorso Fotografico
21.15 LA COMPAGNIA DEI FOCOLIERI – Piazza Garibaldi
21.45 LE MINIGONNE & RE BEAT – LIVE

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.