Quantcast

Una full immersion di sport per il Liceo “Respighi”

Grazie alla collaborazione del Comune, dell'Assoc. FUTURA, dell'ATLETICA PIACENZA, del BAKERY Basket, dell'LPR Volley, dell'OTP GEA, della FIGC Settore Scolastico e di Andrea Frovi, sono state organizzate tre giornate di approfondimenti sui vari sport

Più informazioni su

Inizia il nuovo anno e per il Liceo Sportivo “Respighi” con una full immersion di sport. 

Grazie alla collaborazione del Comune, dell’Assoc. FUTURA, dell’ATLETICA PIACENZA, del BAKERY Basket, dell’LPR Volley, dell’OTP GEA, della FIGC Settore Scolastico e di Andrea Frovi, sono state organizzate tre giornate di approfondimenti sui vari sport.

Per il Bakery Basket:
Mercoledì 9 assisterà la scuola il Prof Aldo Testi allenatore certificato giovanili e laureato isef con noi da parecchie stagioni
Giovedì 10 Fanaletti Andrea allenatore giovanili, e terzo allenatore prima squadra scorsa stagione serie A2

Venerdì 11 Dante Anconetani ex giocatore di serie A, allenatore, ex presidente di Fortitudo Bologna ed attuale General Manager Bakery Basket.

Per LPR Volley Giocatori e Allenatori si alterneranno durante le tre mattine per coadiuvare gli insegnanti di educazione fisica del Liceo nel percorso didattico per il volley.

Per l’Atletica Piacenza daranno preziosa assistenza, come già avvenuto in passato, il Prof. Giovanni Baldini e Tecnici della Società oltre alla Prof. Ilaria Fenti, da quest’anno al Liceo.

Per il Calcio, in rappresentanza della Figc settore Scuola, interverrà l’ex studente e neo laureato in Scienze Motorie Prof. Elia Massimini.

Per l’Orienteering il Prof. Dario Maramotti con Davide Cantarelli.

Per il Nuoto la consulenza di Andrea Frovi.
 
Inoltre venerdì 18 settembre le due seconde dello sportivo saranno ospiti dell’ASD CROARA COUNTRY CLUB, per una giornata di approfondimento sul Golf, accompagnate dalla alunna ARIANNA SCALETTI atleta della Nazionale femminile.
 
Tutte le prime nell’ambito del progetto accoglienza, seguiranno un percorso didattico di avvicinamento al rugby, giunto alla 10^ Edizione, in collaborazione con il Lyons Rugby e grazie alla preziosa disponibilità del Prof. Edo Piazza. Epilogo del Progetto il Torneo Finale tra tutte le prime che avrà luogo presso il Campo dei Lyons il 16 Ottobre compreso il Terzo Tempo organizzato dalle mamme dei ns. alunni.
 
Nei giorni 21,23 e 25 settembre tutte le Seconde si cimenteranno nel Trekking dell’Isola Palmaria.
 
Dai primi di ottobre inizieranno i Corsi da Arbitro Federale in collaborazione con la FIP, FIPAV, FIGC Settore Arbitri, per le Terze e la Quarta dello Sportivo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.