Le Rubriche di PiacenzaSera - Cooperazione

Una mano per la scuola, raccolta solidale alla Coop 

Il primo week end di settembre in Coop è dedicato allo shopping solidale: facendo la spesa a Coop Consumatori Nordest si potrà donare materiale scolastico a favore delle famiglie in difficoltà di Piacenza

Più informazioni su

Anche a Piacenza Una mano per la scuola: per raccogliere materiale scolastico a favore di chi ne ha più bisogno
 
Il primo week end di settembre in Coop è dedicato allo shopping solidale: facendo la spesa a Coop Consumatori Nordest si potrà donare materiale scolastico a favore delle famiglie in difficoltà di Piacenza
 
Sabato 5 e domenica 6 settembre prossimi nei punti vendita di Coop Consumatori Nordest di Piacenza e provincia è ancora Una mano per la scuola. Ritorna per la terza edizione l’iniziativa di solidarietà dedicata alle famiglie in difficoltà economica del piacentino, che vuole alleggerirle dalle spese scolastiche del periodo di ripresa delle scuole.
 
In 64 negozi della rete di vendita della cooperativa e in tutti i 4 punti vendita Coop Nordest di Piacenza (Castel San Giovanni, Fiorenzuola d’Arda, Galleana e ipercoop Gotico) anche quest’anno i volontari Coop presenteranno l’iniziativa e proporranno la shopper dedicata all’edizione 2015 della raccolta. La scorsa edizione, che si è svolta nel corso di 2 week end di settembre, sono stati raccolti 135 cartoni di materiale.
 
Scopo della raccolta: ottenere il maggior numero di penne, quaderni, astucci e materiale scolastico, con l’obiettivo di superare i buoni risultati ottenuti nelle due precedenti edizioni. Attori coinvolti: i volontari Coop e i soci e i consumatori che saranno invitati a donare prodotti di cancelleria. Il materiale sarà quindi suddiviso dagli operatori e distribuito secondo le esigenze che si sono manifestate in ogni territorio.
 
Coop infatti collabora con diverse fra Associazioni e Servizi sociali comunali in modo da garantire un’efficace rete di raccolta e un sostegno concreto a chi ha bisogno.
 
Una mano per la scuola, un’iniziativa ormai consolidata, è stata in grado di raggiungere tante situazioni di disagio e di intervenire grazie alla collaborazione delle associazioni che sul territorio raccolgono le esigenze concrete e ricevono richieste di aiuto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.