Quantcast

Via Dante, il 14 riparte il cantiere: piste ciclabili e nuove telecamere 

Proseguono nella zona di viale Dante gli interventi per il miglioramento della mobilità ciclopedonale e per una maggiore sicurezza in termini di viabilità. 

Più informazioni su

Proseguono nella zona di viale Dante a Piacenza gli interventi per il miglioramento della mobilità ciclopedonale e per una maggiore sicurezza in termini di viabilità. A partire da lunedì 14 settembre, riprenderanno i lavori per la realizzazione di piste ciclabili monodirezionali su ambo i lati di via Dante Alighieri (nel tratto compreso tra via Damiani e via Manfredi) e di via Bianchi.

Lungo il percorso, in corrispondenza delle intersezioni stradali, si provvederà al rialzo della carreggiata delle vie interessate, saranno realizzate aree rialzate rispetto alle corsie veicolari per l’attesa degli autobus e installate nuove telecamere per il controllo del traffico e per la sicurezza.

L’intervento, che preved anche e la rimozione dello spartitraffico centrale e la posa di alcuni alberi lungo il percorso, consentirà di uniformare la sede stradale e i marciapiedi lungo la direttrice di viale Dante e via Bianchi, garantendo spazi e caratteristiche di funzionalità simili per l’intero tracciato.Non vi saranno, in concomitanza del cantiere, limitazioni al traffico, se non l’istituzione del limite di velocità di 30 km/h. La conclusione dei lavori è prevista per il mese di aprile 2016, compatibilmente con le condizioni meteorologiche.
 
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.