Quantcast

A Palazzo Farnese la mostra sui cimeli della Grande Guerra, venerdì l’anteprima

Avrà un’anteprima per le autorità e la stampa con l’inaugurazione di venerdì 9 ottobre alle 11, a Palazzo Farnese, l’esposizione di cimeli della Grande Guerra

Più informazioni su

Inaugurazione della mostra sui cimeli della Grande Guerra a Palazzo Farnese a Piacenza
 
Avrà un’anteprima per le autorità e la stampa con l’inaugurazione di venerdì 9 ottobre alle 11, a Palazzo Farnese, l’esposizione di cimeli della Grande Guerra che sarà aperta al pubblico dal giorno successivo, sabato 10, nello Spazio Mostre dello storico edificio, dove resterà sino al 22 novembre.

L’iniziativa, curata dal Gruppo nazionale Specialità Pontieri di Anget (associazione nazionale Genieri e Trasmettitori d’Italia) e da Metronotte Piacenza, è realizzata in collaborazione con l’Amministrazione comunale e con il supporto di liceo Gioia, Fondazione di Piacenza e Vigevano, Serinord e Delmaino. 

Dopo una breve presentazione, nella cornice del Salone Pierluigi, dell’allestimento che racchiude centinaia di oggetti personali appartenuti ai militari di diversi eserciti, nonché più di trenta uniformi, alla presenza tra gli altri del sindaco Paolo Dosi e del colonnello Corrado Angemi, presidente di Anget, avrà luogo nello Spazio Mostre il taglio del nastro, seguito dalla visita guidata all’esposizione.

A partire dal 10 ottobre l’apertura al pubblico, con ingresso libero, nei seguenti orari: sabato e domenica (inclusa la festività del 1° novembre) dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18, martedì e giovedì dalle 15 alle 17.30. Apertura straordinaria mercoledì 4 novembre, dalle 15 alle 17.30. 

Gli orari di apertura

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.