Quantcast

Le Rubriche di PiacenzaSera - Cinema

A Pulcheria Valeria Solarino presenta “La Terra dei santi” foto

Un’occasione cinematografica di valore impreziosita dall’incontro, dopo il film, con una delle più affascinanti e talentuose interpreti del nostro cinema: Valeria Solarino (già intensa protagonista di Viola di mare, Vallanzasca, Manuale d’amore, Una donna per amica…). 

Più informazioni su

Valeria Solarino è stata la protagonista della prima serata de “I Giorni di Pulcheria: donne, talenti e professioni” l’appuntamento tutto dedicato al mondo femminile. L’attrice ha presentato all’Auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano il film “La Terra dei Santi” di Fernando Muraca, di cui è protagonista nel ruolo di un magistrato impegnato nella lotta alla ‘ndrangheta. 

Dalla sceneggiatrice de I cento passi, uno spaccato della ‘ndrangheta vista con un originale taglio al femminile nel coraggio e nell’analisi del “materno” di tre donne, interpretate da attrici dal talento sorprendente.

Anche quest’anno Pulcheria offre momenti di coesione collettiva intorno a temi e testimonianze che riguardano il mondo femminile e le pari opportunità, creando occasioni e stimoli ma anche riunendo, nell’ottica della sinergia e dell’ascolto, proposte provenienti da enti e associazioni al femminile presenti sul territorio (dall’Ausl alla Biblioteca, dallo Svep al Centro Famiglie, dalla Caritas al C.I.F….).

Un progetto trasversale che si rivolge anche alle nuove generazioni e che si avvale del confronto sempre proficuo con la Commissione delle Elette del Comune di Piacenza.

Tema di quest’edizione 2015 è “Il coraggio delle donne”. Tutti gli eventi proposti sono gratuiti. In tutte le iniziative verrà attivato un punto raccolta fondi destinati alle popolazioni colpite dall’alluvione del 14 settembre.

Venerdì 9 ottobre, ore 21.00
Auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano
LA TERRA DEI SANTI
Proiezione del film di Fernando Muraca, con Valeria Solarino, Ninni Bruschetta, Tommaso Ragno, Lorenza Indovina, Daniela Marra

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.