Quantcast

Adozioni, un corso per le coppie in Provincia

La Provincia di Piacenza a breve avviera' un nuovo corso di preparazione per le coppie aspiranti all'adozione nazionale e internazionale

Più informazioni su

PERCORSO ADOZIONE: A BREVE UN NUOVO CORSO DI PREPARAZIONE PER LE COPPIE

Adesioni ancora aperte: l’avvio dopo la metà di Novembre
 
La Provincia di Piacenza a breve avviera’ un nuovo corso di preparazione per le coppie aspiranti all’adozione nazionale e internazionale.

A tale proposito la consigliera avv. Gloria zanardi ha comunicato che “Seppure in un contesto di esercizio transitorio delle funzioni delegate dalla regione in materia di politiche sociali e’ proseguita l’attività di pubblico servizio a favore dei minori. Ed e’ infatti in fase di conclusione la programmazione dei corsi”.

Questo nuovo corso sarà articolato in 4 sessioni pomeridiane; sarà tenuto da una psicologa e da un’assistente sociale, entrambe esperte nel percorso adottivo.
Per quanto riguarda la tematica dell’adozione internazionale, in questo corso, verrà garantito il supporto informativo di AIPA onlus (associazione italiana pro adozioni), uno degli enti autorizzati all’adozione internazionale che da tempo collaborano con la Provincia di Piacenza e che si alternano nelle attività.

Sono ancora aperte le adesioni: l’avvio del corso è infatti previsto dopo la metà di novembre. 
Si precisa comunque, che sulla base di eventuali richieste di coppie interessate all’adozione che dovessero pervenire successivamente,  verranno organizzati altri corsi  nel 2016.

Le coppie interessate potranno richiedere ulteriori informazioni presso il “Servizio Lavoro, Formazione e Istruzione. Servizi alla persona” (dott.ssa Valeria Sogni tel. 0523 795832 e-mail diritti.minori@provincia.pc.it)
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.