Quantcast

“Allenarsi per il Futuro”, incontro a Cadeo con Maurizia Cacciatori

Progetto con cui Bosch e Randstad scendono in campo per contrastare la disoccupazione giovanile attraverso l'orientamento scolastico e l'alternanza scuola-lavoro, avvalendosi della testimonianza di ex-atleti di diversi sport

Più informazioni su

Sarà presente anche la campionessa di Volley Maurizia Cacciatori in qualità di testimonial sportivo di “Allenarsi per il futuro – la sfida dell’alternanza scuola lavoro” alla serata esclusiva organizzata da Bosch e Randstad domani sera (giovedì) a partire dalle 19 al Ristorante Antica Osteria della Pesa presso il Relais Cascina Scottina di Cadeo (Piacenza).

Un evento che unisce un momento conviviale di wine tasting di pregiati vini d’annata al workshop formativo rivolto alle aziende, tenuto da Marco Ceresa, AD di Randstad Italia, Sabrina Castellan, Direttore risorse umane Bosch Rexroth SpA, Barbara Marino, Responsabile Employer Branding e progetto Allenarsi per il Futuro Bosch Italia, e Elisa Zonca, Career Advisor Randstad Italia.

Allenarsi per il Futuro, è il progetto con cui Bosch, fornitore leader e globale di tecnologie e servizi, e Randstad, secondo operatore mondiale delle risorse umane, scendono in campo per contrastare la disoccupazione giovanile attraverso l’orientamento scolastico e l’alternanza scuola-lavoro, avvalendosi della testimonianza di ex-atleti di diversi sport.

Per l’edizione 2015-2016 Allenarsi per il Futuro prevede con un programma di 200 incontri su tutto il territorio italiano e l’obiettivo di coinvolgere complessivamente 25.000 studenti delle scuole medie, superiori e università di tutta Italia. Nel corso dei diversi incontri, i ragazzi potranno confrontarsi con i rappresentanti di Bosch e Randstad sul mestiere che intendono svolgere “da grandi”, ricevendo consigli sulle professioni più promettenti e le migliori strategie per raggiungere gli obiettivi professionali, potendo ascoltare la testimonianza di uomini e donne d’azienda e degli ex-atleti testimonial del progetto.

Attraverso la metafora dello sport, infatti, gli incontri trasmettono agli studenti l’importanza di compiere scelte professionali corrispondenti alle proprie attitudini e alle richieste del mercato, “allenando” il proprio talento per raggiungere l’obiettivo professionale.

Allenarsi per il Futuro inoltre metterà a disposizione degli studenti l’opportunità di circa 250 tirocini formativi. I diplomati che avranno voglia di mettersi in gioco, potranno compiere uno stage di due settimane in una filiale Randstad affiancando gli Account Manager impegnati nelle attività di selezione, attività commerciale e amministrativa, per estendere e rafforzare l’esperienza di orientamento sperimentata con successo nel corso del precedente anno scolastico anche con l’allenamento sul campo. Il Gruppo Bosch Italia invece offrirà l’opportunità di tirocinio nelle sedi italiane e anche attraverso il proprio network.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.