Quantcast

Le Rubriche di PiacenzaSera - Cinema

All’UCI Piacenza si celebrano i 40 anni di Fantozzi

Negli UCI Cinemas, in collaborazione con Eagle Pictures e Premium Cinema, torna il Ragionier Fantozzi con i primi due capitoli delle sue avventure che lo hanno reso uno dei simboli della commedia italiana

Più informazioni su

Negli UCI Cinemas, in collaborazione con Eagle Pictures e Premium Cinema, torna il Ragionier Fantozzi con i primi due capitoli delle sue avventure che lo hanno reso uno dei simboli della commedia italiana.

Due eventi imperdibili per i fan del celebre personaggio interpretato da Paolo Villaggio che quest’anno celebra i 40 anni dalla sua prima uscita cinematografica: il 26, 27 e 28 ottobre con “Fantozzi” e il 2, 3 e 4 novembre con “Il Secondo Tragico Fantozzi”, entrambi riproposti in versione restaurata 2K. Per l’occasione, lunedì 2 novembre alle ore 20 Paolo Villaggio sarà all’UCI Porta di Roma per incontrare il pubblico che parteciperà alla proiezione di “Il Secondo Tragico Fantozzi”.

Le multisale che proietteranno i due film sono: UCI Alessandria, UCI Ancona, UCI Arezzo, UCI Bicocca (MI), UCI Cagliari, UCI Casoria (NA), UCI Campi Bisenzio (FI), UCI Catania, UCI Cinepolis Marcianise, UCI Curno (BG), UCI Certosa (MI), UCI Ferrara, UCI Firenze, UCI Fiumara (GE), UCI Fiume Veneto (PN), UCI Gualtieri (RE), UCI Lissone (MB), UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Messina, UCI Mestre, UCI MilanoFiori (MI), UCI Molfetta (BA), UCI Moncalieri (TO), UCI Montano Lucino (CO), UCI Palermo, UCI Parco Leonardo (RM), UCI Perugia, UCI Pesaro, UCI Piacenza, UCI Pioltello (MI), UCI Porta di Roma (RM), UCI Reggio Emilia, UCI Roma Marconi, UCI RomaEst (RM), UCI Romagna Savignano sul Rubicone (FC), UCI Senigallia (AN), UCI Sinalunga, UCI Torino Lingotto, UCI Venezia Marcon, UCI Verona, UCI Villesse (GO), UCI Jesi (AN), UCI Porto Sant’Elpidio (FM), UCI Fano (PU), UCI Palariviera (San Benedetto del Tronto).Il prezzo del biglietto è di 11 euro per l’intero e di 9 euro per il ridotto e convenzionati.

Ugo Fantozzi, personaggio amatissimo dal pubblico di tutte le età, riuscì ad incarnare perfettamente l’italiano medio e ad anticipare tematiche attuali come il mobbing, la crisi economica, il divario sociale e l’ignavia politica e allo stesso tempo con la sua  ironia , a far ridere l’Italia per oltre quarant’anni.
 
Diretti da Luciano Salce, oltre a Paolo Villaggio nei panni dello sfortunato “Ragioniere”, entrambi i film sono ricchi di personaggi divertenti e demenziali come il collega d’ufficio Ragionier Filini (Gigi Reder), la devota moglie Pina (Liù Bosisio), la scimmiesca figlia Mariangela (Plinio Fernando) e la favolosa signorina Silvani (Anna Mazzamauro). Foto Wikipedia
 
 Le prevendite per l’acquisto dei biglietti sono aperte presso le casse delle multisale UCI che proiettano gli eventi, tramite internet sul sito www.ucicinemas.it, call center (892.960), App di UCI Cinemas per iPhone, iPod Touch e per iPad (scaricabile gratuitamente da App Store), Android (scaricabile da Google Play) e Windows Phone.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/home.php#!/ucicinemasitalia. In alternativa contattare il call center al numero 892.960.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.