Quantcast

Alluvione Piacenza, Guidesi (Ln) al ministro Galletti: “Basta ambientalismo fondamentalista”

Questo pomeriggio in aula a Montecitorio nel corso dei question time, ha annunciato la presentazione di una “proposta di legge per snellire la burocrazia e facilitare la pulizia degli alvei”

Più informazioni su

“Una legislazione becera blocca la prevenzione delle alluvioni sui nostri territori. C’è una burocrazia impressionante che ostacola la normale manutenzione dei fiumi: l’ambientalismo fondamentalista, che ha troppo spesso mosso la mano del legislatore, ha fatto danni clamorosi”.

Così il deputato leghista Guido Guidesi questo pomeriggio in aula a Montecitorio nel corso dei question time, alla presenza del ministro Galletti. Guidesi ha annunciato la presentazione di una “proposta di legge per snellire la burocrazia e facilitare la pulizia degli alvei”.

“Le autorizzazioni per gli interventi in fiume hanno tempi infiniti di risposta – ha detto il parlamentare leghista in aula -. In alcuni territori si preferisce autorizzare cave piuttosto che incentivare il prelievo di ghiaia e inerti dagli alvei dei corsi d’acqua, che si innalzano sempre più e in molti casi hanno raggiunto il livello dei centri urbani, costringendo a innalzare gli argini fino, ormai, a mettere in ombra i Comuni. C’è da scardinare i tabù ambientalisti del passato: le manutenzioni devono essere sbloccate, anche incentivando il ruolo dei privati”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.