Apimell Expo Edition, partito il fine settimana dedicato al miele FOTO foto

Showcooking, convegni per esperti, e soprattutto degustazioni per scoprire le mille sfumature del miele. La prima giornata di Apimell Expo Edition a Piacenza Expo si è rivelata un successo.

Più informazioni su

Showcooking, convegni per esperti, e soprattutto degustazioni per scoprire le mille sfumature del miele. La prima giornata di Apimell Expo Edition a Piacenza Expo si è rivelata un successo in termini di pubblico, complice un’offerta espositiva in grado di venire incontro alle esigenze degli operatori del settore e anche dei semplici appassionati e amanti dei sapori semplici della natura.

Spazio quindi agli showcooking degli studenti dell’alberghiero di Piacenza, e all’honey bar dove è stato possibile assaggiare mieli esotici. Poi tante le bancarelle dedicate all’ambrato prodotto: non solo miele di acacia o mille fiori, ma anche alla lavanda, al tiglio e all’erba medica.

Largo anche ai prodotti di casa nostra con salumi tipici piacentini, assaggi di zuppe toscane e panini con la salamelle, stand posizionati (sarà un caso?) a quelli dedicati a tisane naturali e depurative.

Per chi si fosse perso la prima giornata, domani, domenica 25 ottobre, si replica.
 
APPUNTAMENTI
HONEY BAR: vero scrigno di dolcezze, proporrà prelibati assaggi di mieli rari da tutta Italia – AREA COOKING SHOW: degustazioni e laboratori di cucina per adulti e bambini (5 – 12 anni): tutti gratuiti.
Programma completo QUI.

SLOW FOOD PIACENZA: presente con uno spazio che propone i mieli dei produttori del Presidio dei mieli  di montagna (oltre i 1200 m s.l.m.) e si animerà di originali performance musicali, teatrali e di lettura sul tema “Le api da vedere, le api da ascoltare, le api da leggere”. Il programma completo qui: http://bit.ly/1NH677f

ALVEARI URBANI: uno stand dedicato all’iniziativa omonima, curata da Claudia Zanfi per la Milano Design Week ed Expo 2015, che ha visto la creazione di nuovi prototipi di alveari realizzati da artisti e designers partecipanti al progetto internazionale Green Island.

CLAUDIA PENONI, attrice comica già nella squadra di Zelig con il “Cinema polacco” e piacentina d’adozione, domenica 25 ottobre alle ore 15 sarà ospite del dibattito organizzato da APAP E FAI dal titolo “Miele italiano: falsi miti, vere eccellenze”.
 
Info evento in breve
Date: sabato 24 e domenica 25 ottobre 2015
Luogo: Piacenza Expo, quartiere fieristico all’uscita del casello di Piacenza Sud – Frazione Le Mose, Via Tirotti 11 (PC)
Orari: dalle ore 9 alle 18.30 Biglietto ingresso: Euro 5,00 intero – Euro 4,00 ridotto per possessori di coupon (si trovano sulle riviste di settore)                       Gratuito per bambini fino a 12 anni.
Per chi arriva in auto: ampi parcheggi dedicati ai visitatori.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.