Quantcast

Appennino Festival, domenica a Bettola il quartetto Ballade Ballade Bois

È in programma domenica 4 ottobre nell'agriturismo Gusai di Crocinito di Bettola dalle 15.30 il nuovo appuntamento dell'Appennino Festival che vedrà esibirsi il Quartetto Ballade Ballade Bois su un repertorio sardo grazie alla collaborazione con il Gremio Sardo di Piacenza.
 

Più informazioni su

L’Appennino Festival omaggia la tradizione sarda. È infatti tutto dedicato al repertorio musicale dell’isola il nuovo appuntamento della manifestazione diretta artisticamente da Maddalena Scagnelli e in programma domenica 4 ottobre: diversamente da quanto previsto, la location sarà l’agriturismo Gusai in località Crocinito di Bettola sul Passo del Cerro (e non più dunque l’azienda agricola La Faggiola), dove dalle 15.30 inizierà il concerto.

Protagonista sarà il Quartetto Ballade Ballade Bois che proporrà un ricco assaggio di danze e musiche tratte dalla tradizione sarda: l’evento infatti è organizzato grazie alla collaborazione con il Gremio Sardo, che già da qualche anno porta un po’ di suggestioni isolane all’interno del programma dell’Appennino Festival.

Per quanto riguarda i protagonisti, il quartetto Ballade Ballade Bois è di origini sarde ed è formato da Carlo Boeddu all’organetto diatonico, Carlo Crisponi alla voce, Fabio Calzia alla chitarra e Gian Michele Lai allo scacciapensieri e voce: a loro spetterà il compito di portare nel cuore dell’Appennino piacentino le tradizioni, le musiche e soprattutto le danze dell’antica Sardegna a cominciare dal celebre Ballu Tundu (Ballo Tondo) fino a A Passu Torrau (A Passo Ritornato) e ancora al Ballu Seriu (Ballo Posato) e ad altri tipici delle diverse zone dell’isola.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.