Quantcast

Armato di coltello rapina farmacia in via XX, arrestato

E' stato bloccato grazie alla tempestiva chiamata delle forze dell'ordine da parte della titolare e anche grazie alle indicazioni di alcuni cittadini, il presunto rapinatore che poco prima di mezzogiorno ha agito in una farmacia di via XX Settembre a Piacenza

Più informazioni su

E’ stato bloccato grazie alla tempestiva chiamata delle forze dell’ordine da parte della titolare e anche grazie alle indicazioni di alcuni cittadini, il rapinatore che poco prima di mezzogiorno è entrato in azione nella farmacia Corvi di via XX Settembre a Piacenza. L’uomo, un 62enne italiano ma non residente a Piacenza, con precedenti specifici, è stato arrestato.

L’uomo, con il volto parzialmente coperto da una sciarpa, ha minacciato con un coltello da cucina la titolare della farmacia chiedendo di consegnare l’incasso. Arraffato il denaro, 150 euro in tutto, è rapidamente uscito, ma la fuga a piedi in pieno centro non è durata molto. Inseguito dalla figlia della farmacista e grazie alle indicazioni di alcuni cittadini, le volanti della polizia, rapidamente giunte sul posto, lo hanno rintracciato in via Gregorio X e condotto in questura. Accertamenti sono in corso.

“La collaborazione tra popolazione e forze dell’ordine porta sempre i suoi frutti – è il primo commento del questore di Piacenza Salvatore Arena -. Il nostro grazie sentito va alla farmacista e ai cittadini, il loro supporto fa onore alla città, che si conferma una realtà di grande civiltà”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.