Quantcast

Atletica, i risultati dei giovanissimi al trofeo delle Province

Domenica 18 ottobre a Imola le Squadre Rappresentative Provinciali di tutta l’Emilia Romagna si sono sfidate per la conquista del Trofeo delle Province, manifestazione che ormai da anni segna la conclusione della stagione outdoor su pista

Più informazioni su

I Giovanissimi Piacentini chiudono dignitosamente la stagione atletica 2015
 
Domenica 18 ottobre a Imola le Squadre Rappresentative Provinciali di tutta l’Emilia Romagna si sono sfidate per la conquista del Trofeo delle Province, manifestazione che ormai da anni segna la conclusione della stagione outdoor su pista. Anche il comitato provinciale piacentino ha portato una squadra composta da atleti provenienti dalle diverse realtà piacentine sul territorio: la rappresentativa era composta da atleti delle Società Atletica Piacenza, Atletica Cinque Cerchi, Anspi Sport San Nazzaro e Atletica Felice Baldini Agazzano.
 
I nostri portacolori, per l’occasione vestiti di bianco, hanno dato ottima prova delle loro capacità con buone prestazioni che hanno portato la squadra di Piacenza al settimo posto complessivo sotto una pioggia incessante che purtroppo ha accompagnato la manifestazione dall’inizio alla fine.
 
La formazione nostrana si è dimostrata di peso interessante soprattutto per quanto riguarda il comparto femminile, capace di una buona sequenza di podi.
Nella Categoria Ragazze: Francesca Totaro nei 60hs conquista la medaglia di bronzo con il tempo di 10”15; bronzo anche Camilla Cesena  questa volta nel salto in lungo con il personale di 4,09 m; Chiara Foglia sale sul terzo gradino del podio nel lancio del vortex  con la misura di 38,80 m.
Nella Categoria Cadette:  medaglia d’argento per Chiara Fagnoni, che nei 80 m copre la distanza in 10”64; argento anche per Margherita Michelotti nei 80hs  gara che la vede capace di 13”00.
 
La mancanza di podi nel settore maschile non ha reso possibile una posizione migliore in classifica, ma comunque la squadra ha evitato il “cucchiaio di legno” della manifestazione, difendendosi strenuamente con tutte le forze degli atleti in condizioni a dir poco inclementi.
Con questo appuntamento autunnale cala il sipario sulla stagione agonistica in pista all’aperto, i prossimi appuntamenti sono per le gare indoor a partire da gennaio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.