Quantcast

Basket C, Fiorenzuola fa il bis: sconfitto il Pontevecchio (84-68)

Seconda partita e seconda vittoria per Fiorenzuola al PalaMagni. Dopo l'ottimo esordio con Ozzano, il quintetto guidato da Simone Lottici batte anche il Pontevecchio

Più informazioni su

SERIE C GOLD – FIORENZUOLA CONCEDE IL BIS, IL PONTEVECCHIO KO

Seconda partita e seconda vittoria per Fiorenzuola al PalaMagni. Dopo l’ottimo esordio con Ozzano, il quintetto guidato da Simone Lottici batte anche il Pontevecchio e resta a punteggio pieno. Solo nel primo periodo gli avversari riescono in qualche modo a tenere il passo dei gialloblù, che nella seconda frazione cambiano però ritmo e mettono le mani sulla partita. Dopo il riposo Fiorenzuola allunga ancora e ogni volta che il Pontevecchio prova a rientrare, Moscatelli e compagni ricacciano indietro il quintetto bolognese.

Fiorenzuola ci mette una decina di minuti per carburare: nella prima frazione il Pontevecchio sembra riuscire a tenere testa ai ragazzi guidati da Simone Lottici. Alla fine del primo quarto Fiorenzuola è avanti di quattro punti (23-19). Il primo importante break della partita lo firmano Matteo Lottici, Colonnelli e capitan Moscatelli: nel secondo periodo Fiorenzuola inizia a imporre il proprio gioco e il Pontevecchio accusa il colpo.

All’intervallo, dopo i due liberi realizzati da Moscatelli, Fiorenzuola conduce 47-33. Dopo il riposo i gialloblù insistono e prendono il largo: alla mezzora sono diciassette i punti di vantaggio per Fiorenzuola, che nell’ultima frazione può gestire il risultato. Il Pontevecchio prova ad approfittare del momentaneo rilassamento di Fiorenzuola e si porta a meno sei. Allora ci pensano Grosso, Garofalo e Galiazzo a spegnere ogni velleità degli ospiti. E nel finale i gialloblù allungano ancora, chiudendo con sedici punti di vantaggio.

Soddisfatto nel dopopartita il presidente Stefano Alberto: “La nostra ottima partenza – spiega il numero uno di Fiorenzuola – non è certo frutto del caso, ma di un lavoro durissimo dello staff tecnico e dei ragazzi iniziato alla fine di agosto. Confermo che Simone Lottici è il nostro fuoriclasse sotto tutti i punti di vista. Oltre a vincere stiamo giocando un’ottima pallacanestro e tutti i ragazzi si sentono coinvolti nel progetto”.

Fiorenzuola 84

Pontevecchio 68

Asd Fiorenzuola 1972: Cavagnini, Galiazzo 9, Sichel 2, Grosso 6, Moscatelli 15, Colonnelli 15, Bertrand 5, M. Lottici 15, Avanzi, Garofalo 13, Giani 4. All. S. Lottici

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.