Quantcast

Basket Fiorenzuola, terzo successo a Bologna (63-84)

Non si ferma la marcia dell’Asd Fiorenzuola. Terza partita e terzo successo per il quintetto guidato da Simone Lottici, che passa anche a Bologna a domicilio dei Ghepard e resta in testa alla classifica a pieni giri. 

Più informazioni su

Non si ferma la marcia dell’Asd Fiorenzuola. Terza partita e terzo successo per il quintetto guidato da Simone Lottici, che passa anche a Bologna a domicilio dei Ghepard e resta in testa alla classifica a pieni giri.

Troppo il divario tra i gialloblù valdardesi e i padroni di casa, che solo per dieci minuti riescono in qualche modo ad arginare Moscatelli e compagni. Nella seconda frazione Fiorenzuola cambia passo e infila il primo break della partita. Dopo il riposo il quintetto guidato da Simone Lottici prende il largo e in pratica mette il risultato in ghiacciaia.

La cronaca: Fiorenzuola, al debutto stagionale lontano dal PalaMagni, ci mette qualche minuto ad entrare in partita. L’avvio dei Ghepard, reduci da due sconfitte, sembra promettente, ma alla fine della prima frazione sono Moscatelli e compagni a comandare (18-14). Nel secondo periodo Fiorenzuola alza il ritmo e mette in grande imbarazzo la difesa bolognese. Galiazzo e Sichel, con i canestri dalla lunga distanza, sono i protagonisti della prepotente accelerazione fiorenzuolana. Al riposo il quintetto guidato da coach Lottici è avanti di quattordici punti (44-30).

Anche l’inizio del terzo periodo è di marca Fiorenzuola. Con le conclusioni dalla lunga distanza i gialloblù si portano ben presto a più ventiquattro (56-32) e la panchina di casa chiama il time-out. Che però serve a poco, visto che il quintetto guidato da coach Lottici continua a spadroneggiare. Alla mezzora Fiorenzuola è avanti 68-43. L’ultima frazione vede Moscatelli e compagni gestire il risultato senza sprecare energie: in campo vanno le seconde linee, che fanno il loro dovere fino in fondo. E così Fiorenzuola resta a punteggio pieno.   
 
Ghepard 63
Asd Fiorenzuola 84

Asd Fiorenzuola 1972: Cavagnini 1, Galiazzo 13, Sichel 8, Grosso 6, Moscatelli 6, Colonnelli 3, Bertrand 9, M. Lottici 11, Avanzi 1, Garofalo 13, Giani 11, Trobbiani 2. All. S. L

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.