Bracconieri e discariche a cielo aperto, sul “Corriere” il degrado al Parco dello Stirone

Il parco situato tra le province di Parma e Piacenza, abbraccia il borgo di Vigoleno con il suo maniero, fra i più belli d'Italia e noto per aver fatto da set cinematografico per il film "Lady Hawke" con Michelle Pfeiffer

Più informazioni su

Spari continui, discariche a cielo aperto, rifiuti, amianto. E’ la fotografia del Parco dello Stirone e del Piacenziano tracciata in un articolo del “Corriere della Sera” a firma della giornalista Tiziana Pisati.

Il parco situato tra le province di Parma e Piacenza, abbraccia il borgo di Vigoleno con il suo maniero, fra i più belli d’Italia e noto per aver fatto da set cinematografico per il film “Lady Hawke” con Michelle Pfeiffer.

Denunce – si legge nell’articolo – esposti, telefonate alle guardie del parco e alle Forze dell’Ordine. «Tutto documentato e fotografato. Ci vuole più sorveglianza – afferma Alessandra Schieppati, che da Milano ha scelto di investire e trasferirsi in un podere agricolo e combatte la sua battaglia contro gli animali.

Continua a leggere su CorriereSociale.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.