Quantcast

Catasto, nominati i componenti della commissione censuaria locale

Il presidente del Tribunale di Piacenza ha nominato nei giorni scorsi i membri delle nuova commissione censuaria locale, in vista della riforma del catasto: le commissioni incaricate avranno di stimare le nuove rendite catastali e i nuovi valori immobiliari

Più informazioni su

Il presidente del Tribunale di Piacenza ha nominato nei giorni scorsi i membri delle nuova commissione censuaria locale, chiamata alla revisione dei valori immobiliari e delle rendite.

Il sistema prevede, una commissione censuaria centrale, con sede a Roma, e una serie di commissioni censuarie locali, con diverse sezioni nelle città capoluogo di regione. Le sezioni delle commissioni censuarie locali passano da due a tre, ed avranno rispettivamente compiti in materia di catasto dei terreni, catasto urbano e revisione del sistema estimativo.

Ogni sezione è formata da 6 componenti: 2 tra quelli proposti dalla sede territorialmente competente dell’Agenzia delle Entrate; 1 tra quelli proposti dall’ANCI (associazione nazionale dei comuni italiani); 3 nominati dal prefetto su indicazione degli ordini professionali e delle associazioni di categoria del settore immobiliare.

Il presidente di ogni commissione, scelto tra magistrati ordinari o amministrativi o tra presidenti di sezione delle commissioni tributarie provinciali diverse da quella di competenza, è nominato dal presidente del tribunale della circoscrizione in cui essa ha sede.

IN ALLEGATO L’ELENCO DEI COMPONENTI DELLA COMMISSIONE LOCALE

COMPONENTI COMMISSIONE LOCALE

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.