Centro Marco Polo, prima uscita didattica a “Oro rosso” in piazza Cavalli  foto

Con quella del 2 ottobre sono iniziate le uscite didattiche pensate per i piccoli della scuola d’infanzia del Marco Polo, una serie di iniziative che li coinvolgeranno e li faranno divertire insieme ai loro educatori.

Più informazioni su

Prima uscita didattica per i Bimbi del centro Marco Polo della Cooperativa Sociale Inacqua : Vele Pinguini e Mongolfiere colorano e dipingono Piazza Cavalli

Con quella del 2 ottobre sono iniziate le uscite didattiche pensate per i piccoli della scuola d’infanzia del Marco Polo, una serie di iniziative che li coinvolgeranno e li faranno divertire insieme ai loro educatori.

Sabato mattina i bambini hanno partecipato al progetto organizzato dal  Comune di Piacenza e Oro rosso che prevedeva lo svolgimento di alcune divertenti attività dedicate all’educazione alimentare. Un’ iniziativa che da seguito a quelle già svolte l’anno passato legate ad Expo e ai laboratori di cucina. E’ stata anche un’ottima occasione per ammirare uno dei luoghi più belli e amati della nostra città.

Le sezioni delle Vele, Marcia dei Pinguini e Mongolfiere, in totale 60 bambini, hanno invaso Piazza Cavalli dipingendo, giocando nei vari laboratori di cucina e partecipando alle letture animate pensate proprio per loro. Una mattinata davvero particolare che li ha coinvolti dando loro la possibilità di imparare attraverso il gioco e l’interazione; dal canto loro i nostri bimbi hanno dimostrato il loro apprezzamento con una straordinaria e divertita partecipazione ad ogni attività.  

Un’emozione particolare per i nostri piccoli soprattutto per i più giovani, che per la prima volta hanno lasciato gli ambienti della scuola per andare alla scoperta di nuovi luoghi insieme a educatori e maestre.

L’intero evento si è svolto sotto la gradita e attenta supervisione della Dott.ssa Monica Maj, dietista che da anni collabora con la nostra struttura dando un importante aiuto nell’ambito dell’educazione alimentare.

Non sarà, questo, il solo evento dedicato al tema del cibo e dell’alimentazione, infatti il Centro Infanzia Marco Polo vi da appuntamento per il giorno Sabato 17 ottobre  presso la struttura di via Rigolli per un nuovo laboratorio dedicato a bimbi e genitori, un ulteriore momento di incontro con gli educatori e la dietista Maj e un interessante opportunità di crescita per tutti noi.

Nel pomeriggio al centro Marco Polo con una allegra merenda collettiva è stata celebrata la festa dei nonni. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.