Coop Infrangibile, archiviate le accuse contro l’ex presidente Rigolli

E' stata archiviata l'accusa di agevolazione di consumo di sostanze stupefacenti nei confronti dell'ex presidente della Cooperativa Infrangibile di Piacenza. La storica cooperativa era stata chiusa con un provvedimento di sospensione

Più informazioni su

E’ stata archiviata l’accusa di agevolazione di consumo di sostanze stupefacenti nei confronti dell’ex presidente della Cooperativa Infrangibile di Piacenza. La storica cooperativa era stata chiusa con un provvedimento di sospensione dell’attività emesso dalla Prefettura a partire dai primi di giugno a causa delle indagini condotte dai carabinieri per conto della Procura su un giro di spaccio di stupefacenti. 

Le indagini dei carabinieri avevano portato al sequestro di droga all’interno della Cooperativa Infrangibile di Piacenza e a una serie di denunce di giovanissimi e alla segnalazione di alcuni assuntori.

Il legale rappresentante della Cooperativa, l’allora presidente Dario Rigolli era stato denunciato per agevolazione di consumo di sostanze stupefacenti, ma la sua posizione risulta essere stata archiviata nel maggio scorso, almeno tre settimane prima del provvedimento di chiusura dell’attività dell’esercizio.

“Il giudice Giuseppe Bersani ha firmato – afferma Rigolli – l’archiviazione della mia posizione l’11 maggio, ma mi domando perchè tre settimane dopo è stata disposta comunque la chiusura della cooperativa? Con tutto quello che ne è conseguito in termini di danni di impresa e di immagine”.

La Cooperativa Infrangibile è ancora chiusa e dopo il licenziamento dei tre dipendenti, il nuovo consiglio di amministrazione e il nuovo presidente Angelo Orsi stanno cercando le condizioni per riavviare le attività”.  

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.