Quantcast

Domenica a Ottone la Sagra dei prodotti della montagna

La Sagra dei prodotti della montagna, da sempre un evento atteso per la vallata, è all'insegna dei sapori e delle tradizioni locali, fondando in sé memoria, sapere e divertimento

Più informazioni su

Domenica 11 ottobre, ad Ottone (Piacenza), si svolgerà la Sagra dei prodotti della montagna con l’esposizione dei prodotti tipici locali, con la partecipazione delle frazioni del comune, nella cornice di Piazza della Vittoria.

Dopo la grande calamità che si è abbattuta sui nostri territori, la Sagra di domenica, organizzata con la collaborazione della Pro Loco, sarà un’occasione positiva per tutti gli ottonesi e gli abitanti delle zone limitrofe, fortemente colpiti dall’alluvione nello spirito e nella quotidianità, per ritrovarsi più uniti ed affrontare insieme, con collaborazione e cuore, le avversità presenti e future.

La Sagra dei prodotti della montagna, da sempre un evento atteso per la vallata, è all’insegna dei sapori e delle tradizioni locali, fondando in sé memoria, sapere e divertimento.

L’Amministrazione comunale “invita tutti a partecipare a questo appuntamento alla scoperta degli usi e delle produzioni eno-gastronomiche tipiche e come segnale di sostegno alle nostre popolazioni in difficoltà”.

L’apertura della rassegna è fissata per le ore 9 di domenica con ufficiale inaugurazione alle 10.30; a seguire, ore 11, la Santa Messa. Il pomeriggio, che verrà allietato dalla musica dell’orchestra Andrea Fiorini, dalle ore 14 caldarroste, polenta e vin brule per tutti; alle ore 15 il consueto ed atteso taglio della fetta curato dalla ditta “Fontana”; alle ore 16.30 le premiazioni degli espositori partecipanti.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.