Quantcast

Drogato alla guida, aggredisce i carabinieri: 23enne arrestato

Insulti, schiaffi e pugni ai carabinieri "colpevoli" di averlo sorpreso ubriaco alla guida. Una reazione che è costata l'arresto per un operaio albanese di 23 anni anni residente a Pianello (Piacenza)

Più informazioni su

Insulti, schiaffi e pugni ai carabinieri “colpevoli” di averlo fermato per un controllo. Una reazione che è costata l’arresto per un operaio albanese di 23 anni, residente a Pianello (Piacenza).

Il fatto è accaduto domenica notte lungo la Sp412 nel comune di Nibbiano, quando una pattuglia di carabinieri della stazione di Pianello nel corso di normali controlli ha fermato una vettura che procedeva a velocità sostenuta. A bordo il giovane, che è subito apparso ai militari poco lucido: dopo diverse insistenze, il ragazzo ha fornito i propri documenti ma, una volta invitato a scendere dalla vettura per essere sottoposto a perquisizione personale, ha perso il controllo scagliandosi con insulti, schiaffi e pugni all’indirizzo del militare che operava il controllo.

Ne è seguita una colluttazione molto violenta interrotta dall’intervento risolutore dell’altro carabiniere, che è riuscito, anche se con molta fatica, a liberare il collega dalla violenza del 23enne. I successivi accertamenti condotti presso l’ospedale civile di Piacenza hanno permesso di accertare che il giovane aggressore, si trovava alla guida della propria autovettura sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. 

Per lui sono quindi scattate le manette, non solo per resistenza a pubblico ufficiale e per le lesioni personali aggravate nei confronti del militare aggredito, ma anche per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e psicotrope, con conseguente ritiro della patente di guida.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.