Forti piogge, prorogata l’allerta: “Fino a 100mm in appennino”

Forti piogge e temporali. E' stata prorogata di 12 ore, fino a mezzogiorno di giovedì, l'allerta della protezione civile "per temporali e criticità idraulica" nelle aree appenniniche dell’Emilia-Romagna, escluse quelle romagnole, e nelle pianure di Parma e Piacenza

Più informazioni su

Forti piogge e temporali. E’ stata prorogata di 12 ore, fino a mezzogiorno di giovedì, l’allerta della protezione civile “per temporali e criticità idraulica” nelle aree appenniniche dell’Emilia-Romagna, escluse quelle romagnole, e nelle pianure di Parma e Piacenza.

“Un minimo depressionario sul golfo ligure – si legge nella nota – determinerà precipitazioni a prevalente carattere temporalesco in queste aree sino alle prime ore di domani, con valori puntuali anche di 100 mm nelle zone appenniniche occidentali. Fenomeni in esaurimento a fine periodo”. Secondo le previsioni, un miglioramento è atteso a partire dalla giornata di venerdì.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.