Giornata mondiale del risparmio, Unicredit apre le porte a 55 alunni

A  Piacenza,  l’appuntamento  è  in  programma per domani, 27 ottobre, presso l’agenzia UniCredit di piazza Cavalli  n. 25. Qui saranno accolti 55 bambini, alunni della Scuola Primaria Mazzini. Il valore del denaro, il suo uso consapevole, il risparmio, sono alcuni dei temi da  “grandi” 

Sono più di 4000 i bambini attesi da domani nelle 70 agenzie di UniCredit in Emilia Romagna in occasione dell’edizione 2015 della Giornata Mondiale del Risparmio, organizzata dall’Acri Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio. A Piacenza, l’appuntamento è in programma per domani, 27 ottobre, presso l’agenzia UniCredit di piazza Cavalli n. 25. 

Qui saranno accolti 55 bambini, alunni della Scuola Primaria Mazzini. Il valore del denaro, il suo uso consapevole, il risparmio, sono alcuni dei temi da  “grandi” che saranno declinati nelle filiali dai colleghi del Gruppo bancario  in una formula a misura di bambino, anche con l’aiuto di gadget a tema, come il classico porcellino salvadanaio, e di astucci e matite colorate con i quali i piccoli ospiti sono stati chiamati a disegnare quanto appreso nel corso della giornata sull’argomento che è sempre più importante e sempre più attuale. 

Le creazioni più rappresentative e originali realizzate dai risparmiatori di domani saranno quindi esposte all’interno delle agenzie. Un’apposita commissione, inoltre, sceglierà i 5 migliori disegni realizzati nell’area Centro Nord (Emilia Romagna, Toscana, Umbria e Marche) per poi premiare gli autori e le scuole di appartenenza. Anche quest’anno Samsung ha confermato la disponibilità ad essere partner dell’iniziativa al fianco di UniCredit, fornendo all’istituto di credito i prodotti tecnologici, utili ai fini didattici, che saranno consegnati alle scuole di provenienza dei 5 vincitori. 

“La Giornata  Mondiale  del Risparmio –  spiegano  da UniCredit  – è  un  progetto  formativo  e  al  contempo  divertente. L’edizione dello scorso anno ha  avuto grande successo e ha coinvolto 3900 bambini in 67 filiali del nostro Gruppo in Emilia Romagna. Così, anche quest’anno, siamo felici di sostenere un’iniziativa che ci dà la possibilità di ribadire il nostro impegno per il territorio e per tutti i cittadini, anche per quelli più piccoli”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.