Il Papa: “Questa economia uccide”. A Piacenza il vaticanista Andrea Tornielli

Presentazione-intervista, a ingresso libero, con il giornalista de "La Stampa", giovedì 29 ottobre alle 18,15 all'Auditorium del Centro Il Samaritano in via Giordani, 14 a Piacenza

Più informazioni su

«Dire no a un’economia dell’esclusione e dell’inequità». Così papa Francesco si esprime nell’Evangelii Gaudium, l’esortazione apostolica del 2013, da cui prende il titolo il libro scritto a quattro mani da Andrea Tornielli e Giacomo Galeazzi, entrambi vaticanisti del quotidiano La Stampa, “Papa Francesco, questa economia uccide” (Ed. Piemme, 2015) che propone una riflessione sul rapporto fra economia e Vangelo.

Infatti, sono bastate poche frasi del pontefice argentino contro un certo tipo di economia – l’uso dell’articolo indeterminativo “una” denota che esistono possibilità alternative accettabili – per bollare Francesco come “papa marxista”.
 
Per parlare del pensiero di Bergoglio in questo campo Movimento cristiano lavoratori di Piacenza insieme a Acli (Associazione cristiana lavoratori) Piacenza, Ucid (Unione cristiana imprenditori dirigenti) sezione di Piacenza, Cisl Parma e Piacenza, Pastorale sociale e del lavoro della Diocesi di Piacenza-Bobbio, Il Nuovo Giornale, Ucsi Emilia Romagna e con il patrocinio della Caritas diocesana, organizzano una presentazione-intervista, a ingresso libero, con Andrea Tornielli, giovedì 29 ottobre alle 18,15 all’Auditorium del Centro Il Samaritano in via Giordani, 14 a Piacenza. Foto Facebook
 
L’autore – Andrea Tornielli

Vaticanista, giornalista del quotidiano La Stampa e coordinatore del sito web “Vatican Insider”, collabora con varie riviste italiane e internazionali. Numerose le sue pubblicazioni, tradotte in 17 paesi, tra cui ricordiamo, presso Piemme, Carlo Maria Martini. Il profeta del dialogo e Francesco. Insieme.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.