La passione vintage per le bici sale in sella con l’Epica

Gara ciclistica sulle tracce di Annibale, alla scoperta del territorio circostante San Nicolò (Piacenza), in programma domenica 11 ottobre dalle ore 9. 

Più informazioni su

Gara ciclistica sulle tracce di Annibale, alla scoperta del territorio circostante San Nicolò (Piacenza), in programma domenica 11 ottobre dalle ore 9. 
Si può partecipare a “L’epica”, questo il nome della manifestazione, con biciclette d’epoca, biciclette da corsa e mtb odierne. Chi vuole può presentarsi anche con tenute sportive d’epoca. 

Il percorso de “L’Epica” si snoda su tre tracciati. 

Quello “lungo”, di 90 km circa, è il più impegnativo dei tre e, considerata distanza ed altimetria, è consigliabile a ciclisti esperti o comunque allenati. Oltre alle asperità del Trebbia il tracciato porta ad una altezza di 500 m slm per cui bisognerà aspettarsi salite e discese tipiche del nostro Appennino.

Il tracciato “corto”, 65 km circa, non presenta particolari difficoltà a livello di altimetria e dà la possibilità di mettere alla prova la propria abilità nella guida sui tratti sterrati del “lungotrebbia”.

Infine la Biciclettata da 30 km, alla portata di tutti, anche per i non tesserati, rappresenta l’opportunità di una bella pedalata panoramica con ristoro a Rivalta.

Storici anche i ristori: Sarturano, accampamento Cartaginese (al km 33 km del percorso breve e al km 72.50 del percorso lungo) e Rezzanello, accampamento Romano (al km 25). Tutte le informazioni sono reperibili sul sito www.granfondoepica.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.