Quantcast

Lavori al viadotto S. Salvatore, senso alternato dal lunedì

Anas: proseguono i lavori di manutenzione straordinaria del viadotto “San Salvatore”, sulla strada statale 45 “di Val di Trebbia” in provincia di Piacenza.

Più informazioni su

Emilia Romagna, Anas: proseguono i lavori di manutenzione straordinaria del viadotto “San Salvatore”, sulla strada statale 45 “di Val di Trebbia” in provincia di Piacenza.
 
L’intervento rientra nel piano da 11 milioni di euro per il miglioramento dei livelli di sicurezza della statale
  
Proseguono i lavori di manutenzione straordinaria del viadotto “San Salvatore”, sulla strada statale 45 “di Val di Trebbia”, nel comune di Bobbio (km 90,300), in provincia di Piacenza. Per consentire l’esecuzione degli interventi sarà provvisoriamente istituito il senso unico alternato della circolazione a partire da lunedì prossimo, 5 ottobre 2015, fino al completamento di questa fase delle lavorazioni, previsto entro il prossimo 30 ottobre.
 
Le lavorazioni riguardano, nel dettaglio: il ripristino dei calcestruzzi deteriorati sulla struttura ad arco, il rifacimento dei cordoli e la sostituzione delle barriere laterali di sicurezza con barriere di ultima generazione nonché il ripristino dei giunti di dilatazione e del piano viabile, per un valore di 1,2 milioni di euro.
 
L’intervento rientra nel piano da 11 milioni di euro per il miglioramento dei livelli di sicurezza del tratto emiliano della strada statale 45 “di Val di Trebbia” e si aggiunge ai lavori attualmente in corso nel tratto compreso tra Ponte Lenzino e il confine regionale e tra Bobbio e La Verza.
 
Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Gli automobilisti hanno poi a disposizione il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.