Quantcast

“L’oro interferisce con il contatore”, falso tecnico deruba una 84enne

L'anziana è stata avvicinata da uno sconosciuto, presumibilmente di origine italiana, che si è finto un tecnico e ha iniziato a chiedere informazioni sul contatore di acqua ed energia elettrica, dicendo di dover staccare la corrente per dei lavori

Più informazioni su

“L’oro interferisce con il contatore dell’energia elettrica”: ad abboccare al trucco di un truffatore una 84enne di Piacenza, residente in via Montebello, derubata di tre anelli nella mattina di giovedì 15 ottobre.

L’anziana è stata avvicinata da uno sconosciuto, presumibilmente di origine italiana, che si è finto un tecnico e ha iniziato a chiedere informazioni sul contatore di acqua ed energia elettrica, dicendo di dover staccare la corrente per dei lavori.

La donna lo ha accompagnato nella sua cantina e il malfattore le ha chiesto di togliere e riporre in un sacchetto i monili in oro, perché creavano “un’interferenza”.

La donna ha ha quindi riposto tre anelli in un sacchetto: lo sconosciuto ha detto di doversi assentare un attimo e la vittima, fiduciosa, ha atteso il suo ritorno: quando l’attesa si è prolungata  ha iniziato a insospettirsi e, accortasi che l’oro era sparito, infine ha chiamato la polizia. Le indagini sono in corso. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.