Nordmeccanica volley si presenta, parola d’ordine: “Vincere” foto

All'inizio della settimana che porterà al debutto in campionato, domenica alle 18 al PalaBanca per affrontare Montichiari, la nuova Nordmeccanica Volley si presenta alla città. Appuntamento in mattinata all'Hotel Roma 

Più informazioni su

Ecco la nuova Nordmeccanica Volley Piacenza. Davanti alle autorità la presentazione di una stagione con forti ambizioni

PIACENZA – All’inizio della settimana che porterà al debutto in campionato, domenica alle 18 al PalaBanca per affrontare Montichiari, la nuova Nordmeccanica Volley si presenta alla città. Appuntamento in mattinata all’Hotel Roma dove, dopo l’arrivo di Maja Ognjenovic, la rosa a disposizione dell’allenatore Marco Gaspari è per la prima volta al gran completo.

“Vincere” è la parola d’ordine di una stagione a cui la rinnovata formazione della famiglia Cerciello si affaccia con un roster in grado di ben figurare su tutti i fronti.

“Gli investimenti sono stati importanti – spiega il presidente onorario Antonio Cerciello – e per questo noi dirigenti ci attendiamo tante vittorie. Anche perché arriviamo da una stagione dove non abbiamo vinto quasi niente”.
“Mi aspetto risultati eccezionali – prosegue Cerciello davanti alla platea attenta – per la città, per i tifosi e per gli sponsor, che ci sono sempre vicini”.

Parola poi a Vincenzo Cerciello: “A Piacenza sono arrivate soltanto giocatrici fortemente motivate dal nostro progetto. Siamo convinti di aver allestito un gruppo equilibrato. Senz’altro qui giocano ragazze che avevano la Nordmeccanica Volley in cima alle loro priorità”.
“Il primo obiettivo – precisa il direttore generale Giorgio Varacca – sarà la conquista dei play off. Col tempo, tutti noi siamo convinti che questo gruppo crescerà in maniera importante. Cominciamo forte, con qualcosa come 17-18 partite ufficiali nel giro di due soli mesi. Siamo molto fiduciosi in una stagione da protagonisti”.

Marco Gaspari l’ha definita: “Una squadra costruita in maniera intelligente, partendo dalla ricezione, con giocatrici complementari tra loro. Al di là del discorso tecnico, mi piace sottolineare che sta nascendo un gruppo affiatato. Ora sta a noi tradurre sul campo tutte le energie positive che abbiamo in corpo”.

Foltissima la rappresentanza delle autorità in sala; il saluto alla squadra dalle  Istituzioni inizia con Anna Palombi, Prefetto di Piacenza e prosegue con Paolo Dosi e Francesco Rolleri, rispettivamente Sindaco e Presidente della Provincia di Piacenza per concludersi con Giorgio Cisini, assessore allo Sport della città. Tutti hanno formulato i migliori auspici per questa nuova stagione, Dosi e Rolleri si sono soffermati sull’importanza del connubio sport e solidarietà che Nordmeccanica Volley sta ora interpretando al meglio con l’iniziativa “Mura il fango” e Cisini ha promesso una sua presenza nelle trasferte di Champions League di Nordmeccanica Volley, come ambasciatore, insieme alla squadra, di Piacenza all’estero.

E’ stata poi la volta dei maggiori sponsor di Nordmeccanica Volley, coloro che sostengono con convinzione e che sono così importanti anche in questa nuova avventura biancoblù: Adelio Betta per ITC Ageco, Mauro Masperi di Dow Chemical, Claudia Benelli di Ferrarini e Benelli e Rosario Ambrosino di Elior. Se per ITC Ageco, Dow Chemical e Ferrarini e Benelli la nuova stagione è solo la continuazione di una sponsorship iniziata ormai da alcuni anni, per Elior la collaborazione con Nordmeccanica Volley inizia ora con “entusiasmo e fiducia”.
Pietro Ferrari, in rappresentanza dei Pink Wolf, il gruppo dei tifosi organizzati biancoblù, ha letto un messaggio per la squadra, righe di benvenuto e di rinnovata vicinanza alla squadra ovunque sia in Italia che nelle trasferte all’estero.

La parola è poi passata alla squadra, ognuna delle atlete è stata presentata singolarmente; tutte hanno espresso la loro contentezza per essere parte di questa società, ambizione per i risultati da raggiungere e gioia per la sintonia che già respirano nel gruppo.
Infine, sulla terrazza panoramica, il brindisi augurale. Con l’appuntamento a domenica alle 18, quando la Nordmeccanica Volley romperà il ghiaccio con la prima partita ufficiale della stagione ospitando Montichiari.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.