Ordinanza sulla pipì dei cani, scattano le prime multe

La sanzione, di circa 50 euro, è stata elevata al proprietario di un cagnolino, perché non avrebbe pulito subito la pipì della bestiola mentre stavano nei Giardini Merluzzo

Più informazioni su

Ordinanza sulla pipì dei cani, scattano le prime multe. A darne notizia è una piacentina iscritta alla pagina Facebook “Sei di Piacenza se…“. La sanzione, di circa 50 euro, è stata elevata al proprietario di un cagnolino, perché non avrebbe pulito subito la pipì della bestiola mentre stavano nei Giardini Merluzzo di Piacenza. Su Facebook le opinioni sono divise: chi parteggia per il multato, chi invoca un maggiore senso civico. 

La sanzione è stata comminata dalla polizia municipale, mentre erano in corso controlli nella zona di via Roma. Gli agenti erano vicino al sagrato di San Savino quando hanno visto l’uomo insieme al cagnolino al’interno dei giardini Merluzzo, e gli hanno chiesto di avvicinarsi. A questo punto, con scarsa tempestività, il quattro zampe ha alzato, come si sul dire, la zampa non una ma ben due volte. La Municipale ha quindi multato l’uomo, in base all’ordinanza del sindaco Dosi dello scorso luglio, perché non aveva con se’ dell’acqua per diluire la pipì della bestiola. 

Sempre tramite Facebook c’è chi si è già fatto avanti per assistere legalmente il proprietario del cane: la sanzione infatti è stata elevata facendo riferimento all’ordinanza del 13 luglio, che è stata invece modificata recentemente come aveva anticipato lo stesso sindaco Dosi in consiglio comunale. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.